Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Sai che non sono per niente convinto?
La McLaren non lo ha fatto rientrare (e aveva il margine) appena esposta la segnalazione della SC; e se la SC fosse uscita quando doveva uscire, ovvero davanti a LN e non tra LN e MV, l'inglese si sarebbe fatto tutto il giro dietro la SC e il gruppo si sarebbe compattato in pochissimo tempo. Forse non sarebbe uscito decimo, ma di sicuro dietro a SP e forse se la sarebbe giocata con LH (ed inseguitori) i quali hanno invece pittato al primo momento utile ovvero al primo passaggio sul traguardo dall'esposizione della SC
Al momento della decisione della SC il pilota inglese aveva 11-12 secondi circa su MV, 14 su CL, 17 su OP, 19 su CS e 23 su SP (vado a memoria ma non penso di sbagliare molto)...con una SC davanti a LN i 20 secondi di distacco glieli recuperano in neanche mezza pista
Ultima modifica di Iceman84; 06/05/2024 alle 11:55
Io vedo questi possibili scenari (quelli da persone normali intendo, non quelli messi in mostra a Miami):
1. Se il segnale di SC arriva talmente tardi che LN non fa in tempo a fermarsi allora fa comunque il giro "libero" perchè la SC parte all'uscita dei box; altrimenti siamo di nuovo in scenario da cialtroni.
2. Dato il punto 1 se la McLaren non scazza il rientro allora LN rientra o 1° o 2°; i 12" circa diventano immediatamente 16-18" a ritmo da gara congelata.
3. Se invece lo sbaglia allora LN è davvero costretto a farsi l'intero giro dietro SC e allora il gruppo fa in tempo a compattarsi e col cavolo che se la cava col "10°" posto
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
La sc gli ha dato indubbiamente una mano ma è altrettanto indubbio che il suo passo, per buona parte della gara, è stato migliore di Ver. E questo sicuramente per merito del pacchetto portato dalla scuderia ma anche, come già scitto, per una performance sottotono della rb.
Alessandro Tarable
La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98
Intanto prendo atto che son bastate 6 gare perchè la concorrenza della RBR facesse meglio di quello che ha fatto in tutto il 2023.
Il buon Lando ha avuto un po' di culo con la SC (a proposito: complimenti ai fenomeni della gestione corsa; va bene che negli ultimi 2 anni Max è stato in testa probabilmente a tutte le gare in un momento o nell'altro tranne a Singapore 2023, ma per una volta che non succede la SC non deve uscire davanti a lui, ma davanti al 1°, checcazzo), ma una volta in testa si è visto che aveva più passo anche del buon Max che stavolta si è lamentato dal 1° minuto del venerdì all'ultimo della domenca e gli andata malissimo finendo addirittura 2°.
Bene che la vittoria sia andata a Lando, era oggettivamente ora.
Ferrari è finita di nuovo dietro alla McLaren che qui ha portato tutte le novità possibili immaginabili. Ci sta. Anche finire a 2" a fine gara da Max è una sorta di record se non fosse per tutti i problemi avuti dalla RBR nel weekend. Ora si attende l'upgrade di Imola sperando che funzioni. E magari riusciremo persino ad evitare delle interminabili processioni in solitudine dell'Orange.
Veniamo alla tristezza canonica di casa Mercedes: commenti positivi dai nostri eroi di Sky al venerdì mattina che si concretizzano con entrambe le vettura in SESTA fila nella sprint qualifying. Buon, si fa per dire, per loro che Lewis si alza con il piede giusto nelle 2 gare e riesce a recuperare qualche posizione nonostante Magnussen (a proposito... Ostruzionismo gratuito, e dichiarato, quando hai già rimediato Nmila penalità magari anche basta) il sabato. Recupero di sabato del tutto inutile visto che si becca penalità per pit-lane speeding. Tutto secondo regolamento, per carità, ma erano in fila dietro SC.......................
Difficile chiedere di più la domenica: il carro funebre quello è.
E ora vediamo se sulle rive del Santerno si vedrà qualcosa di nuovo.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
cmq Sainz è tornato a essere il pilota da betoniera di un tempo
Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/
Dai una buffonate. L'azione killer di SP nulla. Quella di CS penalità![]()
Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!
Diciamo che in partenza si tende a chiudere più di un occhio, e alla fine della fiera SP non ha colpito nessuno e ci ha rimesso anche qualche posizione quindi per me è giusto non penalizzarlo; altrimenti diamo una penalità ogni volta che uno arriva lungo? Mi sembra che ci si lamenti spesso (non qui dentro, in linea generale) di penalità assurde e allo stesso tempo siamo però ad invocarle sempre.
Su CS concordo che non fosse da penalizzare, tocca leggermente OP perché perde il retrotreno in un accenno di sovrasterzo, ma mi sembra un normalissimo contatto di gara
Ultima modifica di Iceman84; 07/05/2024 alle 21:18
Tanta tanta roba le modifiche in casa Ferrari.
Vediamo se funzionano anche...
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Segnalibri