Capisco Austin-Miami ma Montreal lo giudico diversamente, vuoi per i 2500km dalla Florida e vuoi per la posizione geografica molto differente vuoi per tante città grandi nel mezzo; sicuramente il Canada ha un problena climatico che non ti permette di calendariarlo prima di maggio o dopo settembre
Miami parliamo comunque di un impianto da 60.000 posti circa (vado a memoria), dubito fortemente che 2500km di distanza possano andare ad ostacolare entrambe le gare.
In realtà a me il calendario sembrava avere più senso a fine anni 90 e primi anni 2000, poi sicuramente il fatto di avere 15-17 gare con la maggior parte di esse in Europa aiutava parecchio.
Alessandro Tarable
La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98
Francamente non lo so, io i soldi per un GP li ho ci mancherebbe, ma se devo fare GP+Hotel+Volo diventa comunque una spesa che potrei fare ma non vorrei affrontare; piuttosto, e penso lo facciano molti, scelgo il più comodo/conveniente tra i due.
Ma poi scusate, fan-club esclusi, quante persone vanno a vedere più di 1 GP a stagione? Non vorrei dire una castroneria ma sicuramente quasi nessuno...
Tra Florida e Canada ci sono in mezzo almeno 200 milioni di abitanti, per cui faccio fatica a credere che un autodromo da 60.000 posti possa fare concorrenza ad uno da 100.000 posti a 2500km di distanza, oltre al fatto che Miami mi sembra come clientela molto diverso da Montreal...diciamo che come tipologia di pubblico il gran premio in Florida lo vedo più vicino a Las Vegas che non a quello canadese.
Comunque finché i numeri sono in aumento hanno ragione loro, certo mi fa specie sentir parlare di contenimento dei costi, di budget cap, di abbassare la temperatura delle termocoperte se non addirittura vietarle, e poi fare 4 trasferte in America per un totale di sole 6 gare.
Ultima modifica di Iceman84; 26/09/2024 alle 22:03
Ieri non ricordo se su Autosport.com o addirittura sul sito ufficiale della F1 hanno aperto un sondaggio del tipo "Vota il tuo calendario".
Potrebbe essere l'occasione buona per suggerire ottimizzazioni che sicuramente verranno ignorate.![]()
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Anche perché secondo questo ragionamento in Europa si dovrebbe fare un solo GP, sono tutti nell'arco di 2 o 3000 km. Invece si fanno tutti, anche vicini nel tempo e spesso e volentieri riempiono. Nelle moto addirittura hanno fatto 2 Misano a distanza di 2 settimane. Penso si stia parlando del nulla
Inviato dal mio 23124RA7EO utilizzando Tapatalk
Ahimé sono vicende un po' troppo diverse...
Sarà vero o sarà Ferguson? si vedrà tra non molto.
F1 | Vasseur: "Lewis ci ha scelto perche avremo la Ferrari giusta"
Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto
F1 | La FIA sospetta che un team muova il T-Tray in parco chiuso!
Altro giro altro sistema ingegnoso (forse) scovato...
Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto
Segnalibri