Ufficiale Peter Burling - Luna Rossa.
Miglior timoniere, timoniere neozelandese vs i nezelandesi, si regaterà Italia...cosa potrà mai andare storto...
Il ruolo non è chiaro ma vediamo..
Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
P.S. Devo dire che pensavo avremmo promosso il giovane di bellissime speranze che abbiamo. Spero faccia comunque il secondo timoniere.
Mmmh, a quanto ho letto sembra avrà una funzione più da coach che altro.
Dovrebbero puntare proprio su RT come timoniere.
Però boh, sarò montato strano io ma un fenomeno simile io lo prendo solo per metterlo a comando della barca e andare a vincere (dato che non si vince), non per fargli fare il maestro.
Come andare in pista con una Punto avendo nel garage una Lambo.
Oh, detto questo Tita non è una Punto.
Però sai..se si parla di America's Cup e di Burling che vogliamo dire? che è l'ultimo arrivato? non direi...
Semplifico brutalmente e con moltissima ignoranza in allegato.
Ma pare anche che le regole vietino a Burling di essere il timoniere di LR. Le polpette avvelenate imposte da ETNZ...
In ogni caso buono averlo levato dal mercato...uno in meno da battere.
E più costruisci un team forte e meno sorprese avrai.
Sono d'accordo al 101%.
Non solo non capisco il senso di prendere un fenomeno del timone per fargli fare "solo" il maestro (peraltro non sta scritto da nessuna parte che un genio sia necessariamente un buon insegnante).
Non capisco neanche il fenomeno che smette di timonare per fare il coach così giovane. Manco se lo riempiono d'oro.
Penso ci sia più di una cosa che non sappiamo.
Sulla conclusione invece sono d'accordo al 102%.
Lui dice che ha visto molta innovazione in LR (ma non ho capito se era un discorso generale o di prospettiva)
Penso stia lì il nodo e il motivo della scelta.
Probabilmente è rimasto sedotto dall'opportunità di creare la barca con diritto di dire la propria sulle specifiche tecniche.
Magari ETNZ non ne ha voluto sapere.
Per fare un paragone calzante, almeno parzialmente, mi viene in mente Newey della F1 anche se è chiaro che si parla di cose diverse.
Potrà penso dire la propria anche sulla progettazione dello scafo o su almeno certi settori. Fare solo il maestro alla Bruni...boh, mi sembra parecchio strano.
Magari PB dopo tre vittorie ragiona diversamente e sposta ora il focus sulla questione "vediamo quanto sono bravo anche a progettarle le barche oltre che governarle". Ci starebbe...è una vita fatta di sfide quella di questi personaggi. E anche bei contrattini...
Segnalibri