Luiz ha giocato poco poco fino ad ora ma in quel poco ho notato un certo atteggiamento eccessivamente "dribblomane"...mi ha fatto venire in mente Arthur
Non che ripercorrerà la stessa strada si spera, giocatore si suppone di spessore differente.
Ma chissà, magari oltre al discorso di "inserimento" c'è da sistemare un po' questo aspetto del giocatore.
Per quello che vediamo fin qua è una Juve veloce, "elettrica".
Lui mi è parso un po' statico e ingolfato come velocità di gioco e un po' anche di pensiero...
Ci vorrà un po' di tempo probabilmente.
Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto
Pare che, nonostante io non sia per nulla convinto, Koop sia stato preso a 52 + 7 di bonus.
Io mi cospargo il capo di cenere sui miei non giudizi. E' evidente come Motta avesse le idee ben chiare già dal ritiro e la non fretta di prendere giocatori fosse motivata dalla qualità che il mister aveva intravisto.
Bravi.
Concordo su Bremer. La miglior partita a 4 mai giocata.
![]()
Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!
Se arrivasse anche Sancho avremmo una squadra competitiva al 100 per cento.
Naturalmente questo, come si sa, non dà garanzia di vittoria.
Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!
Luiz mi pare molto "fisico": baricentro basso, palla al piede praticamente devi sparagli per levagliela !
Mi pare pero' dotato anche di buona tecnica: in questo momento e' forse ancora un po' "imballato", vorrei vederlo tra qualche partita quando dovrebbe avere un po' piu' di gamba.
Per il resto con l'arrivo anche di Koop e Conceicao centrocampo che sulla carta, con gli altri, pare davvero finalmente di un altro livello e spessore: era da qualche anno il ns. tassello piu' debole (e si sono visti i risultati...), ora potrebbe diventare il ns punto di forza.
Not bad, siamo ancora con il calcio di agosto ma qualche cosa di finalmente "interessante" forse si vede....![]()
Ma noi ci abbiamo Mbangula!![]()
Progetto fantasioso…
Koop che penso stia facendo le visite (programma mattutino un po' bizzarro, non ci ho francamente capito un tubazzo).
Chiesa sta per partire con jet privato verso Anfield.
E quindi mi sa che a breve si ricomincia parlare di sancho per chiudere questa sessione di mercato sinceramente di livello alto e non so quanto preventivabile.
Anche se va detto che l'anno scorso il mercato non fu fatto, credo non casualmente a questo punto visto quanto ottenuto e quanto "sborsato" in questi giorni..
Breve riflessione pomeridiana.
È stato un calciomercato juventino evidentemente florido che finirà probabilmente col botto Sancho a questo punto (botto se si considera il giocatore valido ovviamente, diversamente sarà considerato colpo negativo per chi la pensa legittimamente così)..
Concordo totalmente con un giornalista che ha parlato di un mercato non tanto fatto solo per rifondare la squadra e ripartire realmente - e investendo pesantemente - con un ciclo nuovo di zecca e mettersi alle spalle le brutture degl ultimi anni, ma fatto per creare una struttura destinata a durare tanti anni ed essere subito ad alti livelli in Italia e non.
Tradotto: in Champions e nel Mondiale per club ci si vuole andare per partecipare ma anche per divertirsi.
In pratica Giuntoli ha compresso il lavoro che si dovrebbe fare in almeno 2-3 sessioni in una sola e lo ha fatto subito in modo che TM lavorasse fin da subito (o quasi) sul telaio della squadra. Lavoro dirigenziale straripante, non ci sono tanti casi simili negli ultimi 20-30 anni.
Questo da un lato è un rischio perché investi su un allenatore nuovissimo che deve calarsi nella realtà, ma anche su tantissimi giocatori nuovi che hanno lo stesso problema e ti assumi la responsabilità che non funzioni con tutto quello che ne consegue nel caso andasse male.
Di solito cioè si tende a promuovere un processo più graduale.
Questa invece è stata una terapia d'urto che voleva anche innescare uno shock emotivo.
Ad oggi sembrano esserci buoni indizi di riuscita, ma ovviamente sono i risultati a alimentare o spegnere tanti discorsi ed impressioni
Su Thiago Motta inizialmente sono stato un po' in ossevazione laterale.
Ma ho ovviamente cominciato a guardare un po' il personaggio qualche mese fa dato che se ne parlava insistentemente.
A livello tattico sinceramente devo ancora capirlo del tutto, anche se è chiaro che alcune cose già si vedono come riaggressione immediata, scambi veloci, molta intensità; ma anche il ruolo trovato per Dusan che sembra molto più realizzatore "e basta".
Sembra un tipo abbastanza riservato sul lavoro che fa in campo con la squadra, non sembra trapelare molto.
Insomma nelle conferenze stampa risponde senza rispondere...evasivo e asciutto.
I risultati però si vedono, sono tangibili fin qua.
Ma è la personalità che colpisce; almeno me.
Sembra arrivato uno con le stimmate di un allenatore "giovane" che ha realmente qualcosa di diverso dagli altri.
Per spararla lì mi ricorda un Guardiola con alcuni anni di meno. Non per modo di giocare ma per quel termine che è molto in voga ultimamente (anche nei canali juventini ufficiali) che è "aura".
Gli hanno dato le chiavi del club, il modo di fare e la personalità sembrano quelle di uno speciale, un fuoriclasse del futuro anche in altre panchine, quando se ne andrà.
E in qualcosa come gestione ricorda un po' Allegri.
Bravi quelli che ci hanno visto per tempo alcune caratteristiche di questo tipo.
Per il mondo Juve è sicuramente qualcosa di nuovo a cui non si era abituati da diverso tempo.
E forse di questa tipologia non s'era mai visto.
Robe social che contano il giusto..ma bisogna dire di livello altissimo a livello tecnico..
Juventus | Let us witness your rise, Teun. ⚪️⚫️ | Instagram
Alla fine sono andati pure leggermente oltre i 60 milioni (51,3 fissi + 6 di bonus + 3,4 di oneri accessori) e oltre i 40 milioni per Gonzalez (8,4 prestito + 28,1 riscatto +5 di bonus).
Mi viene 235,2 milioni fra tutti gli acquisti, contando una media di 4 anni di tesseramento viene quasi 60 milioni di peso a bilancio annuo solo per gli ammortamenti.
Database dei record in Toscana: http://climaintoscana.altervista.org/
Record assoluti: +43,1°C ad Antella il 06/08/2003; -26,0°C a Firenzuola l'08/01/1985.
E con le cessioni quanto abbiamo incassato?
Progetto fantasioso…
Segnalibri