alla fine scendono empoli e venezia
quota salvezza 32 punti che negli utlimi 8 anni su 10 avrebbe mandato direttemnte in b...
pazzesco declino.
Appartamenti in affitto a Cervinia,per info contattami.MARCOLSKIHOME
Per la verità sulla squadra del Napoli e sui suoi tifosi non vedo tutto questo letame.
Diciamo che ad alcuni dà fastidio la "napoletanità" di certi personaggi provenienti da quella zona, spesso ostentata, che non ha nulla a che vedere con il tifo napoletano.
Quando vivevo in Toscana e anche a Roma, ho incontrato gente nata e cresciuta in queste città, che tifava Napoli per i nonni originari di quella zona (e spesso anche i genitori) ma che di "napoletanità" ostentata non aveva nulla, poiché parlava con l'accento toscano e romano.
Spesso quando i campani comprano casa nel Lazio, piazzano subito la bandiera del Napoli sul balcone anche se non c'è nessuno scudetto o coppa da festeggiare, ostentano appunto il fatto di aver comprato casa e di essere napoletani.
Fanno così anche quando la casa se la costruiscono da soli comprando un terreno: in genere quando la casa si conclude si piazzava una bandiera dell'Italia, almeno i faceva cosi fino ad alcuni anni fa, mentre i napoletani mettevano la bandiera del Napoli.
Nel Lazio Sud credono di essere i padroni.
Non ha niente a che vedere col tifo calcistico, probabilmente mezza Italia non napoletana e non interista. è stata più contenta della vittoria del Napoli di quanto lo sarebbe stata se avesse vinto l'Inter.
Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!
In effetti il campionato italiano veniva considerato il più bello del mondo fino a credo una ventina d'anni fa, quando i migliori stranieri venivano tutti da noi. Adesso preferiscono altri lidi (salvo eccezioni) e ci sono meno nomi altisonanti.
Scudetto meritato del Napoli. Che poi lo potesse vincere anche l'Inter ci sta, ma chi vince "scrive la storia, gli altri la leggono" come aveva detto proprio Conte anni fa.
Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!
Sicuramente in molti hanno (abbiamo) tifato Napoli. Vuoi per la simpatia della città, vuoi perché si tende sempre a simpatizzare per i più deboli. E Conte e i giocatori hanno fatto un autentico miracolo.
Io più che altro invidio il tifo napoletano e adoro la Città. Quanto mi piacerebbe oggi essere lì a festeggiare con loro. Altre cose che tifo non sono non le condividerò mai, indipendentemente da chi e dove le fa.
Progetto fantasioso…
Bé bisogna vedere la collocazione geografica, è ovvio.
A Lecce, Taranto o per es Genova o Trieste o anche magari Grosseto, i tifosi di squadre che non lottavano per il titolo avevano simpatia più per il Napoli che per l'Inter.
Se vivi in una regione "a ridosso" ti devi sciroppare, come a volte si suol dire, tutto il bene e il male che proviene da un polo metropolitano cosi popolato come quello della zona di Napoli.
Si badi bene che a Napoli, Caserta e dintorni ci sono tifosi anche di altre squadre. Addirittura ci sono tifosi delle squadre del Nord nati a poche centinaia di metri dallo Stadio San Paolo.
Io stesso faccio parte di una pagina FB di tifosi della mia (che poi è anche la tua) squadra e ce ne sono tanti davvero che sono della zona e della città di Napoli.
13 punti di buco (causa motivazioni e stati di forma vari) tra le big e la prima delle normali, cioè il Como.
sarebbero stati anche di più se il Bologna non avesse avuto la pancia piena dopo la Coppa Italia e il Como non avesse fatto 6 filotti di fila.
un sentore di quello che è il livello della serie A è anche questo.
Penso che l'idea di 18 o addirittura 16 squadre per campionato sia più congeniale anche per le Big che giocano in Europa.
Alla fine la salvezza a 32 punti non si può vedere
la juve col napoli è la squadra che ha perso meno,con 6 pareggi in più del napoli è quarta.
e sappiamo come è stato scandaloso il campionato della juve,vedete voi il livello a sensazione e a numeri l'atalanta ha buttato il campionato causalmente dopo le bizze del suo allenatore......
Appartamenti in affitto a Cervinia,per info contattami.MARCOLSKIHOME
Diciamo che ha vinto quella che ha sbagliato di meno...
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
Rapine e accoltellamenti, tutti gli interventi dei carabinieri zona per zona nella notte dello scudetto del Napoli
Festa scudetto Napoli, decine di auto rubate e distrutte
ma sei sicuro che vorresti essere là?
Da terrone doc dico che una cosa è fare il turista (ed è tutto da vedere che tipo di esperienza si riesce a fare), altro è viverci.
https://themarketjourney.substack.com :
economia, modelli, mercato, finanza
Segnalibri