Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
Lo penso anch'io. Correndo in una sola classe "alla volta", peraltro...
Anche se oggettivamente è difficile a dirsi: diciamo che un paio in più (il 2020 di sicuro) li poteva avere; poi è da capire cosa avrebbe fatto la Honda; quando ha deciso di cambiare impostazione della moto per renderla usabile da tutti e non solo da MM ha combinato un disastro tale che nessuno, manco più MM pur se rotto, era in grado di cavare un ragno da un buco; magari se MM rimaneva lì 'st'alzata di ingegno non l'avrebbero avuta.
Onestamente 15 mondiali son tanti.
Sicuramente sarebbe stato difficile, ma non impossibile: il 2020 sarebbe stato quasi sicuramente suo, il 2021 pure (ha vinto tre gare con un braccio e mezzo, praticamente), da lì in poi difficile a dirsi, perchè la Ducati ha cominciato ad andare davvero proprio dal 2022, e lui a quel punto sarebbe stato a 10 titoli.
Nel 2023 non ci sarebbe stata trippa per gatti neanche per lui, nel 2024 pure...chissà, forse solo una situazione estrema come il 2022 e 2023 lo hanno spinto ad andare via, diversamente con 10 mondiali in tasca e una Honda in declino, magari non avrebbe avuto neanche la motivazione di andare via.
O magari la Honda ha perso la bussola, proprio perchè ha cercato di adattarsi agli altri, ma con lui lì sarebbe comunque riuscita ad adattarsi, chissà.

In ogni caso l'avrei vista difficile più per condizioni esterne a lui, che non per il suo talento, in ogni caso a 10 o 11 titoli può ancora benissimo arrivarci.