Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 45678 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 73

Discussione: Moto gp 2025

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    158 Post(s)

Predefinito Re: Moto gp 2025

E' bastata mezza stagione sulla miglior moto (almeno sulla carta) dopo anni di limbo per stabilire il record di più lunga serie di vittorie della storia Ducati.
    Ed è, pur con l'extra dato dalle sprint e il numero di gare in crescita, il 2° maggior vantaggio sul secondo a metà stagione della storia della top class.
    Con il fratellino che sta lentamente rientrando nei ranghi dopo una prima parte di stagione decisamente oltre ogni più rosea aspettativa oramai è una cavalcata solitaria. A livello 2019.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Menzionato
    158 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Marquez letteralmente di un altra categoria, impressionante.
    Bravo Bez, bravo Acosta, Bagnaia meglio di altre gare ma sempre in affanno...
    Di Bagnaia più che altro io non riesco a capire l'altalena nel corso della stessa gara.
    Ieri è partito decentemente, poi è stato passato dal Bez e da Marquez e passi.
    Poi lo passa Acosta e ci sta pure.
    Non ci sta che si faccia progressivamente staccare e poi verso fine gara boom! Si mette a girare mediamente più veloce di tutti (MM non giudicabile perché già in vacanza).

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Di Bagnaia più che altro io non riesco a capire l'altalena nel corso della stessa gara.
    Ieri è partito decentemente, poi è stato passato dal Bez e da Marquez e passi.
    Poi lo passa Acosta e ci sta pure.
    Non ci sta che si faccia progressivamente staccare e poi verso fine gara boom! Si mette a girare mediamente più veloce di tutti (MM non giudicabile perché già in vacanza).
    Esatto !

Feeling (che non ha..) con la moto, ovvero che lo trova solo a sprazzi ? (a volte all'inizio, a volte alla fine, a volte...mai... )

Oppure una questione mentale (temevo che l'arrivo di MM lo potesse per cosi' dire "destabilizzare", ma se cosi' non pensavo sino a tale punto....).

Ducati (a mo' di Honda prima) fatta e "cucita" su misura solo per lo spagnolo ?

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Uragano L'avatar di simo89
    Menzionato
    81 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Esatto !

Feeling (che non ha..) con la moto, ovvero che lo trova solo a sprazzi ? (a volte all'inizio, a volte alla fine, a volte...mai... )

Oppure una questione mentale (temevo che l'arrivo di MM lo potesse per cosi' dire "destabilizzare", ma se cosi' non pensavo sino a tale punto....).

Per la Honda potevo crederci, qui non penso...è arrivato da un anno e mezzo in Ducati, prima alla Pramac poi in ufficiale, trovo difficile credere che dal team satellite abbia detto quale sviluppo voleva per la moto ufficiale, anche perchè suppongo che non siano proprio uguali uguali le moto ufficiali.

Evidentemente la GP25 ha qualcosa che a Bagnaia non piace, dato che nelle sprint persino Di Giannantonio è andato meglio di lui

Menzionato
    158 Post(s)

Esatto !

L'ultima ne dubito per una mera questione di tempi. Fermo restando che MM guida bene anche la m.... il fatto che si trovi bene su questa moto secondo me è soprattutto un caso. Tenuto conto che ha dovuto dimenticarsi come ha guidato per praticamente tutta la carriera.
    Non so se sia una questione mentale. Del tutto ne dubito, ma un peso, anche solo piccolo, credo ci sia. Anche perchè anche se sei il più solido mentalmente del mondo avere un compagno che ti strapazza ogni weekend di gara è oggettivamente destabilizzante.

Menzionato
    65 Post(s)

E MM si porta a casa anche l'Austria.

Gara forse non cosi' facile e scontata alla fine, anche se e' sembrato davvero in grande controllo: prima studiando e poi passando il Bezz (gran bella prova la sua !), e poi tenendo comunque a debita distanza Aldeguer, capace di una gran rimonta !

Polso e testa, davvero un gran binomio in "mano" allo spagnolo.

Avanti cosi', quando con mio figlio andremo a vedere le gare di Misano a meta' settembre, "rischiamo" di festeggiare forse gia' li' il suo mondiale....

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Menzionato
    81 Post(s)

E MM si porta a casa anche l'Austria.

Gara forse non cosi' facile e scontata alla fine, anche se e' sembrato davvero in grande controllo: prima studiando e poi passando il Bezz (gran bella prova la sua !), e poi tenendo comunque a debita distanza Aldeguer, capace di una gran rimonta !

Polso e testa, davvero un gran binomio in "mano" allo spagnolo.

Avanti cosi', quando con mio figlio andremo a vedere le gare di Misano a meta' settembre, "rischiamo" di festeggiare forse gia' li' il suo mondiale....
    Dispiace dirlo, ma il Marquez del 2025 sta evidenziando in maniera lampante che i campioni del mondo 2020-2024 sono stati tra i più scarsi della storia del motomondiale, con la possibile eccezione di Quartararo, che andrebbe visto da pilota più esperto su una moto competitiva.

Purtroppo in Italia viviamo nella bolla mediatica degli ultras da stadio di Valentino, che hanno fatto passare l'idea che Bagnaia fosse il nuovo Rossi, e che i vari Morbidelli, Di Giannantonio, Marini, ecc ecc fossero dei novelli fenomeni, quando in realtà sono del tutto nella media, se non anche sotto alla media.

Bezzecchi bisogna vedere se riesce a diventare il pilota di punta dell'Aprilia, Bastianini un po' un oggetto misterioso, mi aspettavo molto di più da lui, dopo l'esordio in motoGP nel 2022

Menzionato
    65 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Dispiace dirlo, ma il Marquez del 2025 sta evidenziando in maniera lampante che i campioni del mondo 2020-2024 sono stati tra i più scarsi della storia del motomondiale, con la possibile eccezione di Quartararo, che andrebbe visto da pilota più esperto su una moto competitiva.

Purtroppo in Italia viviamo nella bolla mediatica degli ultras da stadio di Valentino, che hanno fatto passare l'idea che Bagnaia fosse il nuovo Rossi, e che i vari Morbidelli, Di Giannantonio, Marini, ecc ecc fossero dei novelli fenomeni, quando in realtà sono del tutto nella media, se non anche sotto alla media.

Bezzecchi bisogna vedere se riesce a diventare il pilota di punta dell'Aprilia, Bastianini un po' un oggetto misterioso, mi aspettavo molto di più da lui, dopo l'esordio in motoGP nel 2022

Riguardo "Fabietto" stesso pensiero, a mio parere e' tra i piu' forti piloti in circolazione: piacerebbe anche a me vederlo su una moto davvero piu' competitiva, mannaggia....

Riguardo gli italiani e nello specifico Bagnaia non si puo' dire che sia "scarso": credo non sia un fenomeno, quello si, ma un ottimo pilota che comunque anche in passato ha un po' difettato di continuita', quello forse il suo vero limite. Quest'anno francamente temo abbia piu' un problema di "testa" che di polso/moto....

Sugli altri effettivamente siamo ben lontanti dall'avere un futuro Rossi, anche se pure io sono curioso di vedere come fara' gia' nei prossimi GP il buon Bezz, ad oggi credo il piu' in forma dei nostri.

Menzionato
    65 Post(s)

Sugli altri effettivamente siamo ben lontanti dall'avere un futuro Rossi, anche se pure io sono curioso di vedere come fara' gia' nei prossimi GP il buon Bezz, ad oggi credo il piu' in forma dei nostri.

Anche nel weekend ha dimostrato comunque di essere in forma, altro ottimo podio per lui.

Sul resto ormai quasi inutile commentare...

Menzionato
    81 Post(s)

Sì infatti, Marquez ormai non serve commentarlo: dopo tutto quello che ha passato, essere tornato a questi livelli è quasi sovrumano, roba da leggenda.

Inoltre, guardando i numeri, solo Rossi, Doohan o Agostini hanno fatto stagioni paragonabili. Nomi da niente, insomma

Da questa gara, direi che ci portiamo a casa un paio di considerazioni: pista molto discutibile in termini di sicurezza, c'è mancato poco che la moto di Acosta falciasse un cameraman nelle FP2 di sabato mattina, inoltre è andata molto bene a Bastianini in gara. Da rivedere o da abbandonare, non è accettabile che una pista nuova abbia tutte queste falle di sicurezza.

Bezzecchi, Acosta sicuramente promossi (con un asterisco per Pedro, vista la scivolata gratuita nella sprint), Martin ottimo in progresso, Marini grande gara con la Honda in progresso. peccato per Bastianini che ha avuto sfortuna nella sprint e forse una disattenzione in gara, altrimenti poteva anche ambire al podio.

Piloti della VR46 che sono sempre più degli oggetti misteriosi, a prestazioni da top driver alternano degli svarioni pazzeschi o prestazioni incolori, un grande punto interrogativo.
    Bagnaia idem, oggetto misterioso, in gara ha mostrato segni di ripresa come passo, ma in generale week end disastroso, forse il peggiore del mondiale tutto insieme considerato. Spero si ripigli alla svelta.

Ultima considerazione, se Alex Marquez non si ripiglia, il mondiale Marc lo festeggia a Misano, nella sua (probabile) 100esima vittoria in carriera, a casa di Valentino. Sarebbe un curioso caso del destino

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •