Grande strategia Ferari![]()
Progetto fantasioso…
mah avevano anche recuperato alla grande . poi hanno messo le hard e addio
Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/
Mah.... insomma.
Per me i passi avanti SF sono molti con CL che passa in pista LN. Poi la safety car e la scelta della bianca non hanno pagato.
Però, per me , i rossi di portano a casa buone cose
Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!
Io penso volessero andare sulle rosse per l'ultimo stint, poi è arrivata la sc e hanno deciso di anticipare la seconda sosta nella quale non si sono fidati a montare le soft (mancavano più di 20 giri). Alla fine però si poteva fare, ne sono la prova le mercedes.
Alessandro Tarable
La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98
Alessandro Tarable
Comunque buona gara delle Ferrari alla fine, soprattutto con le medie andava forte. Stupito dara RB, gara calvario dopo che solo 7 gg fa Verstappen aveva trionfato!
Alessandro Tarable
Senza (inutile) SC si montavano le rosse più avanti e probabilmente il podio lo si prendeva con CL.
Peccato.
Contento che in McLaren, dominante ma non troppo, sia iceman Piastri a brillare.
Nel procedere della stagione avere un Norris nervoso che insegue il compagno può tornare utile alle altre scuderie (a patto di non essere troppo distanti nel punteggio)
nonostante tutto sembra esserci margine per la rossa, basta trovare l'alchimia giusta, magari a tentoni.
puoi combinare pasticci ed essere la quarta forza, o indovinare il jackpot e vincere.
però diventa stimolante....
Tempismo infelice della SC, decisamente.
Quanto alle rosse le Mercedes sono la prova che le Mercedes potevano farcela.
Gli altri è tutto da dimostrare.
RBR che mostra che se indovina tutto in una pista poco conosciuta può uscire il miracolo, come a Suzuka. Se si va in una pista nota dove tutti più o meno tirano fuori se non il massimo quasi ecco che emergono i problemi di fondo. O magari soffre solo molto nelle piste da trazione.
Ma con la McLaren non ce n'era, tattica o non tattica.
C'è stato un progresso, ma ancora non ci siamo.
Son curioso di vedere cosa succederà in una pista come Jeddah. Dovessi scommettere oggi, McLaren a parte, scommetterei anche su un ritorno RBR. Mercedes dipende... In Bahrain mi pare sia riuscita a correre con un pelo meno di ala e così era durissima da passare in rettilineo. Se invece è più scorrevolezza che ala allora a Jeddah saranno potenziali vincitori. Ferrari per me continua ad essere un gigantesco "?"; e qui non scommetterei su un altro sabato cinese...
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
A vantaggio, o meglio in difesa, della Ferrari c'è da dire che avrebbe fatto qualche altro giro con le gialle e le rosse che avrebbe dovuto/potuto montare sarebbero state nuove a differenza di quelle di GR che erano già usate di 4 giri, quindi penso anche io che sarebbero riusciti a finire la gara con le gomme soft senza grossi problemi...dubito però che sarebbero riusciti a fare comunque meglio del 4 posto, perché LN (che si sarebbe fermato prima di CL) in quei 4-5 giri con gomme gialle nuove (e CL ancora in pista con gomme usate) avrebbe potuto guadagnare almeno 8 secondi che la Ferrari poi con gomme rosse (da gestire) non penso proprio sarebbe riuscita a recuperare.
Rispetto ai test di 50 giorni fa direi comunque passi avanti notevoli della concorrenza, dato che a febbraio gli altri si prendevano circa 1 secondo sul passo gara (al netto di mappature ecc...)
Quindi quest'anno non avremo sicuramente un mondiale vivo esclusa la lotta interna papaya, ma qualche gara combattuta sicuramente sì...e parlo di Mercedes + RB; sulla Ferrari rinnovo il mio pensiero e la vedo mediocre in tutte le piste senza purtroppo eccellere in niente
Ultima modifica di Iceman84; 14/04/2025 alle 14:24
Segnalibri