La Ferrari è allo sbando totale, tp e piloti compresi![]()
Alessandro Tarable
La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98
leggendo la Gazzetta, sembra che CL abbia ancora bisogno di una strega scaccia wodoo.
Canada è sempre stata un bel GP, anche con colpi di scena, speriamo in una buona lotta tra team.
Adesso sono uscite le Mercedes, il solito MV sarà un osso per la gara, le MCL usciranno alla distanza?
Vediamo in gara , ieri Hamilton non rientrava ai box continuava a girare e ha migliorato la prestazione nei giri dopo per cui non disintegrano le gomme . Leclerc non capisco se sia lui ad aver sbagliato o la squadra che gli ha fatto trovare una macchina lenta nel giro buono . Cmq sta macchina è veramente un rebus . a volte è vicina a volte è lontana . come se facessero apposta ad abbassarla solo per fare il tempo ma poi non la possono lasciare li se no consuma il fondo e vanno in penalità . Hamilton cmq sempre intervista da cane bastonato ma d'altronde se non aggiornano la macchina non cambierà mai .
Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/
Vabbè dai ci son sempre scuse, o non va la macchina (quasi sempre), o sbagliano al muretto, o sbagliano i piloti. Succede sempre qualcosa e quando è così quasi sempre è l’organizzazione che deve essere rivoluzionata.
Progetto fantasioso…
Ecco perché Norris non vincerà mai il mondiale![]()
Progetto fantasioso…
ma la strategia Ferrari è dettata dalla AI?
provare un qualcosa di nuovo, anche per provare a far sbagliare gli altri, visto che in Ferrari sono famosi per le pirlate, oramai che ti sei fatto riconoscere in tutto il circus....
c'è stata gente che ha fatto 55 giri sulle H, prova a dare il contentino al pilota, visto che tutti e 2 sono con il morale a terra.
sesto eri, sesto rimanevi
Una gara un po' diversa, almeno nei protagonisti.
Montreal, con i suoi continui stop&go e rettilinei lunghi, è il terreno ideale per chi ha problemi di massimo carico o carico incostante: non ci sono curve vere, solo chicane, quindi il diktat è uno solo: massimizza l'efficienza longitudinale, trazione e frenata; poi se hai anche elevata velocità di punta buon per te.
Mercedes porta aggiornamenti che funzionano e riesce esattamente in questo: porta a casa pole, vittoria e primo podio per Kimi.
RBR non deve scendere a troppi compromessi e Max fa quel che può arrivando 2°.
Chi non può fare valere i propri punti di forza, segnatamente la versatilità, è proprio la McLaren che per la prima volta nell'anno non è la vettura più veloce in pista in nessun momento. Piastri riesce comunque a portarla ai piedi del podio mentre Norris tenta di mettere in scena un disastro epocale, ma riesce solo ad autoeliminarsi. Chissà per quanto rimarrà il cocco di casa McLaren...
Poi viene il capitolo Ferrari, dove esplode la maretta nello stesso momento in cui sull'altra sponda dell'Atlantico il cavallino rampante dimostra di essere ancora tale e conquista per la terza volta di fila (3 su 3 dal rientro) la 24 ore di Le Mans (e quest'anno forse è la volta in cui dovrà far più fatica a perdere il mondiale WEC che a vincerlo).
Leclerc ci mette del suo distruggendo una vettura contro il muro e perdendo tutto il venerdì e dovendo quindi rincorrere per tutto il fine settimana.
Lewis fino alle Q è pure decente, poi in gara ci si mettono la marmotta e la prima sosta a schiaffarlo in mezzo al traffico: tutti quelli davanti hanno studiato la prima sosta per evitare il blocco di gente dal 9° posto in poi. In Ferrari no. In Ferrari riescono a mettere Lewis proprio in mezzo al gruppo, in pieno treno DRS e facendogli perdere quasi 10" per la proverbiale anima della minchia.
Tra 2 settimane si va in Austria. Circuito non troppo diverso da Montreal in fondo, solo che qualche curva c'è, una anche veloce con cambio di direzione; in più un po' di altitudine e, a meno di diluvi universali, più caldo. Queste ultime metteranno in difficoltà chi ha problemi di raffreddamento. Mercedes non ha una tradizione esageratamente positiva; McLaren ha cominciato la rinascita dal disastro del 2022-23 proprio qui; RBR corre in casa. E in Ferrari forse potrebbero dedicarsi alla caccia al cervo...
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Alessandro Tarable
La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98
veramente na roba schifosa la ferrari . cioè con le gialle avrebbe quantomeno dovuto fare il giro veloce o almeno guadagnare qualcosa . niente da quando è uscito dai box perdeva continuamente . doveva cambiare gomma lo stesso .. potevano allungare ancora un po le hard e finire con una rossa tanto che gliene frega .. siamo nel divisorio della terra di nessuno . io son sempre della idea che hanno qualcosa a fine gara che devono togliere perchè se no gli crea problemi . anche Hamilton aveva detto che c'era qualcosa ma non poteva dirlo .. mah .
Norris non vincerà mai un mondiale . Lo vincerà prima Piastri
Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/
Alla regia internazionale comunque piace affondare il coltello nella piaga con i team radio Ferrari. Potrebbero anche glissare ecco, tanto per quel poco a cui possono ambire i due in rosso...
Su McLaren speriamo di vederli gareggiare ancora per molto, non che dopo ieri decidano che Piastri è la prima guida...
Su Antonelli, io alla sua età di questi tempi potevo vantarmi di aver preso 95 alla maturità, lui mi sa tanto che ha qualcosina in più davanti![]()
Segnalibri