Pagina 15 di 23 PrimaPrima ... 51314151617 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 226
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Predefinito Re: Juventus - Stagione 2025-26

Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Una luuuunga fase di ridefinizione del bilancio. Questo accade oggi (anzi da "ieri").
    Poi chiaro che serve imbroccare qualcosa per ripartire. Anche un po' di fortuna non guasterebbe.
    Sembrano però tentativi non troppo convinti i nostri.
    Alla fine per vincere serve sempre beccare le persone giuste nei posti giusti.
    In campo e fuori.
    Voi oggi le vedete? io non tante..per cui è ovvio che si assista ad un progetto non "di primo livello".
    Secondo me stiamo passando una fase storica attraverso cui siamo gia passati in passato, seppure non frequentemente, e nella quale sono passate anche altre squadre.

L'Inter che oggi vediamo giocare con quella personalità e sicurezza che 7-8 anni fa avevamo noi, è passata attraverso un processo di ristrutturazione lungo e anche più "doloroso" del nostro per esempio (noi in questi ultimi 5-6 anni siamo bene o male comunque sempre andati in Champions, tolto quell'anno in cui ci è stato negato l'accesso per il processo-farsa relativo alle plusvalenze, ma con i punti fatti in campo ci saremmo entrati comunque; loro, così come il Milan, per diversi anni sono rimasti fuori).

Personalmente non ho la fretta di vincere subito, preferirei costruire una macchina in grado di vincere a lungo termine anche se ci vuole magari più tempo per poterlo fare, un po' quello che ha fatto il Napoli per intenderci, che prima di vincere uno scudetto ha dovuto provarci più volte e stare più o meno stabilmente nelle posizioni alte della classifica per molto tempo.

Quello che veramente mi piacerebbe vedere e che ho abbastanza smarrito nelle ultime partite è il coraggio da parte della squadra e dell'allenatore. Non so, ho come la sensazione che Tudor da Verona in poi abbia svestito i panni di un allenatore magari inesperto e comunque capace di errori ma coraggioso nelle scelte, per vestire quelli di un allenatore alla "primo non prenderle", in maniera onestamente anche piuttosto goffa. E la squadra in questo senso lo ha riflettuto al 101%.

Le ultime partite, inclusa questa con il Milan, mi hanno dato la sensazione di una squadra improvvisamente tornate ad essere più abbottonata, e le scelte del mister da questo punto di vista sono state chiare ed emblematiche. Contro il Villarreal mi sono già pronunciato in merito, mentre ieri sera contro il Milan toglie gli unici giocatori in grado di saltare l'uomo (Conceicao e Yildiz) e al loro posto mette un 3-5-2 che da maggior copertura alla squadra, ma...copertura di cosa? Di uno 0-0?

Se non si prova ad innestare in questa squadra una certa iniezione di fiducia, di volontà di gettare il cuore oltre l'ostacolo, anche a costo di PERDERE delle partite, si rimarrà appiattiti sulla mediocrità. Magari si conserva l'imbattibilità per x giornate eh, ma è veramente ciò che vogliamo? Io preferirei di gran lunga avere magari 2-3 punti in meno ma vedere almeno una squadra che ci prova, cosa che ad esempio ho visto bene contro il Dortmund...
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Vento forte L'avatar di Presidente
    Menzionato
    28 Post(s)

Sono d'accordo con molte considerazioni già fatte, quindi dopo un ciclo di 10 anni (io considero anche quello di Pirlo) possono capitare periodi di alcuni anni bui (anche se conditi da una Coppa Italia).
    Per il resto vorrei usare una frase di un giornalista anni fa, adattata alla nostra situazione: "in attacco abbiamo il fantasma di David e il presunto talento di realizzatore di Vlahovic, cioé il nulla". Forse non è proprio così ma rende l'idea.
    Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
    Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Presidente Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo con molte considerazioni già fatte, quindi dopo un ciclo di 10 anni (io considero anche quello di Pirlo) possono capitare periodi di alcuni anni bui (anche se conditi da una Coppa Italia).
    Per il resto vorrei usare una frase di un giornalista anni fa, adattata alla nostra situazione: "in attacco abbiamo il fantasma di David e il presunto talento di realizzatore di Vlahovic, cioé il nulla". Forse non è proprio così ma rende l'idea.
    Ok, ma ha senso mettere in croce gli attaccanti in continuazione, o forse ha piu senso chiedersi se effettivamente non sia un caso che ogni attaccante che passa alla Juventus ultimamente, con la parziale eccezione di Kolo, diventa un brocco?

Chiediamoci ad esempio: quanti palloni buoni arrivano a David/Vlahovic/chi vuoi tu? Quante volte costoro devono tornare indietro, fare un tipo di gioco che magari non e´ nelle loro corde, etc., disperdendo energie e lucidita?

Io continuo a vedere questo grosso difetto negli ultimi anni: si va sempre alla ricerca di un attaccante che butti dentro non si sa bene cosa, visto che la davanti di palloni veramente buoni da giocare ne arrivano ben pochi. Ma mai si pensa realmente a rinfoltire le fonti di gioco, a trovare qualcuno che IN MEZZO al campo dia qualita. Anzi: avevamo Fagioli, che non era micidiale ma il suo lo faceva e che secondo me si poteva perfettamente fare crescere, e lo abbiamo venduto.

Dal 2020, da quando cioe abbiamo smesso di vincere e abbiamo ceduto Pjanic, a centrocampo nella posizione del c.d. regista abbiamo avuto il nulla, totale. Sara mica una coincidenza se da allora gli attaccanti hanno tutti fatto pena? Se le chiedono queste cose i giornalisti e/o i tifosi pronti a dare della pippa a David e a crocifiggerlo dopo nemmeno 2 mesi?
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Ok, ma ha senso mettere in croce gli attaccanti in continuazione, o forse ha piu senso chiedersi se effettivamente non sia un caso che ogni attaccante che passa alla Juventus ultimamente, con la parziale eccezione di Kolo, diventa un brocco?

Chiediamoci ad esempio: quanti palloni buoni arrivano a David/Vlahovic/chi vuoi tu? Quante volte costoro devono tornare indietro, fare un tipo di gioco che magari non e´ nelle loro corde, etc., disperdendo energie e lucidita?

Io continuo a vedere questo grosso difetto negli ultimi anni: si va sempre alla ricerca di un attaccante che butti dentro non si sa bene cosa, visto che la davanti di palloni veramente buoni da giocare ne arrivano ben pochi. Ma mai si pensa realmente a rinfoltire le fonti di gioco, a trovare qualcuno che IN MEZZO al campo dia qualita. Anzi: avevamo Fagioli, che non era micidiale ma il suo lo faceva e che secondo me si poteva perfettamente fare crescere, e lo abbiamo venduto.

Dal 2020, da quando cioe abbiamo smesso di vincere e abbiamo ceduto Pjanic, a centrocampo nella posizione del c.d. regista abbiamo avuto il nulla, totale. Sara mica una coincidenza se da allora gli attaccanti hanno tutti fatto pena? Se le chiedono queste cose i giornalisti e/o i tifosi pronti a dare della pippa a David e a crocifiggerlo dopo nemmeno 2 mesi?
    Fagioli, Soulè, Hujisen....gestione molto discutibile in generale, soprattutto per Fagioli e Hujisen al cui posto ora abbiamo alternative inferiori

Vento forte L'avatar di marcol200
    Menzionato
    6 Post(s)

comunque a posteriori è facile giudicare,ma gli anni migliori la juve li ha avuti con una societa solida dietro la squadra,tipo con agnelli è poi partito il conte e allegri....dopo di lui poco e male
    prima? dopo calciopoli con al gestione....per modo di dire blanc....e figuracce epocali...
    insomma se dietro hai forza serietà e lungimiranza la ssquadra la costruisci bene senza evidenti errori che in questi 2 anni sono stati a dir poco macroscopici.
    da milanista posso dirti fin che silvio ha dato e messo abbiamo dominato quando si è ritirato e ha deciso di vendere ciao....e si è visto...no?
    inter ugule...con il prestadoldi thoir....uguale...i successivi mafiosi cinesi be li hanno facilmente fatti vin cere per prolungare i prestiti e rientrare un po....
    ora non si sa realmente a chi è in mano...fate voi.
    Appartamenti in affitto a Cervinia,per info contattami.MARCOLSKIHOME

Menzionato
    28 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    nella stagione 2020/21 gli attaccanti non hanno fatto proprio pena, ed è quella delle due coppe con Pirlo. Avevamo Cr7 che è stato capocannoniere della serie A
    nelle stagioni successive siamo andati ad alti e bassi
    E' che purtroppo si è creata la combinazione centrocampo non all'altezza - attaccanti non in grado, salvo eccezioni, di concludere con azioni personali.
    Quindi siamo in mezzo al guado.
    Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!

Vento fresco L'avatar di Stefano Riccio
    Menzionato
    0 Post(s)

Lo dico sottovoce ma oggi Vlahovic e David hanno giocato titolari in nazionale e hanno fatto pietà pure lì, Vlahovic in campo tutta la partita e solo 20 passaggi di cui 9 sbagliati, 3 dribbling tentati tutti sbagliati. Dei nostri mi pare che hanno fatto bene solo Thuram e Yldiz che fanno bene pure con noi, con l'Italia dove c'era un tempo il blocco Juve Cambiaso entrato a partita decisa e gli ha preferito Orsolini adattato, Locatelli a scaldare la panca, Gatti dopo i 180 minuti in panca a settembre manco l'ha portato, altri Openda e Zhegrova una manciata di minuti, Adzic titolare ma lasciamo perdere che si son presi 4 pere dai dopolavoristi delle Faer Oer.

A proposito di Zhegrova segnalo: Perche Zhegrova non gioca nella Juventus, il ct del Kosovo: "Va trattato con cura" | Calciomercato
    Questo non sta in piedi, ennesima masterclass in recruitment...
    Database dei record in Toscana: http://climaintoscana.altervista.org/
    Record assoluti: +43,1°C ad Antella il 06/08/2003; -26,0°C a Firenzuola l'08/01/1985.

Vento forte L'avatar di marcol200
    Menzionato
    6 Post(s)

comunque elkan sta vendendo la stampa...che è di torino e sta vendendo una delle dimore agnelli più famose,insomma non mi sorprenderei se vendesse anche la juve...
    Appartamenti in affitto a Cervinia,per info contattami.MARCOLSKIHOME

Menzionato
    28 Post(s)

Sul piano tecnico devo dire che è meglio che i nostri non abbiano giocato in nazionale.

Vento fresco L'avatar di Stefano Riccio
    Menzionato
    0 Post(s)

Un tempo sarei stato felice pure io perché così riposavano ma adesso è preoccupante, tra l'altro anche il calo del numero dei convocati è segno di declino, un tempo durante le soste andavano via in 15/18, a volte ne rimanevano giusto 4/5 a Torino. Adesso siamo a 12, in difesa solo Cambiaso.

Intanto seconda panca di fila per Koopmeiners che si è fatto 180 minuti di panca.
    Database dei record in Toscana: http://climaintoscana.altervista.org/
    Record assoluti: +43,1°C ad Antella il 06/08/2003; -26,0°C a Firenzuola l'08/01/1985.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •