L'allenatore vero e proprio adesso c'è. Non è certo una scommessa come altri. Di certo non potrà fare miracoli.
Andata bene. Comunque obbiettivo 4 posto difficile. David una pippa colossale, spero che lo mettano a dieta ma credo non basterà.
Progetto fantasioso…
Posso dire che invece Openda mi è piaciuto di più stasera?
David concordo, inguardabile nei pochi minuti che è entrato.
Buona prestazione, portiere dell'Udinese spesso impegnato in parate (alcune anche notevoli) e per la maggior parte del match abbiamo comunque attaccato e pressato, senza subire granchè, a parte la svalvolata colossale di fine primo tempo e un po' anche a inizio secondo tempo.
Tuttavia continuo a vedere un sinistro problema in questa squadra: si realizza sempre troppo poco rispetto a quel che si crea. Manca sempre il famoso ultimo passaggio. Anche stasera, i gol sono arrivati da Gatti (che tra un po' supera David + Openda messi insieme) e da due calci di rigore (il primo non l'ho visto, il secondo direi che era indiscutibile).
Non un gran segnale. C'è da lavorare molto su questo.
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Non sono riuscito a vedere la partita, ma per il momento va bene così.
Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!
Io dico solo una cosa, finalmente Kalulu al suo posto è stato il migliore dietro, tra l'altro a metterlo a destra pare resuscitato Cambiaso, possibile che Tudor manco ci abbia pensato? Ora il problema sarà vedere cosa s'inventa Spalletti, in nazionale c'ha provato a farli giocare a 3 dietro e ha fatto pietà, noi però non credo proprio si possa reggere il 4-3-3 né tantomeno il 4-2-3-1 che sono i suoi moduli. E speriamo non faccia faide e guerre contro individui che non gli vanno a genio nello spogliatoio come suo solito che finirebbe male male.
Database dei record in Toscana: http://climaintoscana.altervista.org/
Record assoluti: +43,1°C ad Antella il 06/08/2003; -26,0°C a Firenzuola l'08/01/1985.
Ed invece sarebbe proprio il caso che alcuni individui di questo spogliatoio, intenti a passare piu tempo sui social che a giocare a calcio, Spalletti li mettesse in riga come si deve. Mi riferisco, senza star tanto a menarla, ai soliti nomi: Locatelli, Mc Kennie, Cambiaso, Gatti stesso.
Leggo sui giornali che una parte dello spogliatoio (chissa chi) avrebbe preferito Palladino. Proprio questo e´ il motivo per cui sono contento che arrivi Spalletti. A questa squadra, in buona parte composta di viziati che si credono chissa chi per aver vinto una coppa italia, serve un sergente di ferro.
Uno che abbia autorevolezza soprattutto, e mi spiace dirlo, ma Palladino ne ha ne piu ne meno che Tudor o Motta. Tempo un po´ e farebbe la stessa fine. Spalletti ha fatto bene praticamente ovunque sia andato nei club, e non si parla di Monza, Bologna o Verona, ma di piazze "calde": Roma, Inter, Napoli.
Lasciamo perdere la Nazionale: allenare la nazionale c´ entra meno di zero con allenare un club, posto che secondo me sta Nazionale e´ talmente scarsa che forse nemmeno San Pietro potrebbe ottenere risultati decenti nelle competizioni europee / mondiali.
Chiaramente, al di la di tutto, e questo penso sia scontato, la societa deve appoggiare l´allenatore al 110%.
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Pensate che io le ultime due gare della nazionale che ho visto sono la finale del 2012 degli Europei persa 0-4 con la Spagna e lo spareggio con la Svezia del 2017.
Nessun'altra partita. Ho in videoteca la finale degli Europei 2021, così come le finali di tutti gli europei e mondiali qualunque squadra giochi. E degli europei e mondiali storici ho anche altre gare.
Per quanto ne so è la nazionale più scarsa di sempre al di là dei risultati sul campo, per qualità dei giocatori.
L’allenatore non si discute, come persona è sicuramente matto![]()
Quello che mi preoccupa è che ha 70 anni e alla fine non ha quasi mai vinto nulla
Progetto fantasioso…
Ieri sera mi e' piaciuto davvero tanto Vlahovic
Per la verità 66 anni e secondo me se resta con noi, se tutto va bene, per due anni e mezzo, forse dopo non continuerà ad allenare.
Ha vinto un campionato col Napoli ma anche quando stava a Roma e Inter ha fatto bene: non è arrivato allo scudetto ma le squadre hanno anche lottato per lo scudetto fino ad un certo punto.
Credo che almeno per adesso non gli si chieda di vincere e non certo con la squadra che abbiamo. Semmai in Coppa Italia potrebbero chiedergli di andare il più possibile avanti e forse la stessa cosa in champions per questioni di incassi.
In Serie A credo che l'obiettivo sia il quarto posto.
Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!
Segnalibri