da juventino l'ho sempre detto,ha fatto benone...mo' a sicuramente meno rogne...meglio per lui e per il milan!
ciao
La cosa brutta è che sono costretto a non poter più leggere nè scrivere in qualsiasi forum juventino. In pratica se dici che la Juve meriterebbe la B per quello che è successo rischi il bannaggio, e il linciaggio. Non ci sono prove dicono... ma cosa vogliono? Sentire la telefonata di Moggi in diretta? Non gli bastano le cose che hanno letto?
E non pensate che sia un problema di tifosi juventini. E' un problema del tifo italiano. La stessa cosa sta accadendo ai tifosi milanisti, fiorentini e laziali. I tifosi milanisti dicono che la loro squadra non è minimamente coinvolta, è stato solo un Meani che però era il netturbino della societÃ*, e Galliani non sapeva nulla. I tifosi fiorentini e laziali si dicono vittime del sistema. Tutti a difendere la propria squadra anche di fronte all'evidenza.
Ma io mi chiedo dove è la dignitÃ*, dove è la nostra intelligenza? Annebbiata dal tifo. Siamo proprio il paese delle banane.
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
Io difendo la Lazio non perche' la tifo ma perche' ci sono fatti concreti...se le accuse sono quelle della testimonianza di Ferri (tutto un "si dice"...) allora che c'entra la Lazio ???Originariamente Scritto da StefanoBs
![]()
![]()
tratto da gazzetta.it
Calcio: difesa, "Moggi non puo' essere giudicato da giustizia sportiva"
TORINO - Per la difesa di Luciano Moggi, l'ex direttore generale della Juventus non puo' essere giudicato dalla giustizia sportiva non essendo piu' un tesserato. Questa la linea difensiva per l'ex dirigente bianconero. Ieri Moggi e' stato deferito dal procuratore federale Palazzi, insieme all'ex amministratore delegato della Juventus, Antonio Giraudo. (Agr)
Quando ami per davvero, non ti basterà il futuro
Vuoi soltanto avere lei che vale più dell’oro nero
Vuoi svegliarti la mattina e vederla riposare
Per avere la certezza che non se ne vuole andare
Davanti all'ipotesi peggiore, la Juve per la prima volta tira fuori le unghie: "Ci difenderemo in ogni modo"
Il club bianconero prepara la controffensiva legale.
L'atto di accusa del procuratore Palazzi è tale che ora per la Juve la Serie B da possibile spettro diventa un approdo auspicabile. E proprio l'eventualitÃ* che dalla sentenza dei tribunali sportivi possa uscire la retrocessione in una categoria inferiore ha fatto uscire la societÃ* di Corso Galileo Ferraris da quello che pareva un atteggiamento di accettazione silenziosa ed espiatrice delle eventuali sanzioni.
Nella serata di ieri l'Ifil, la finanziaria di casa Agnelli, ha emesso un comunicato dal tono battagliero: "La SocietÃ* si riserva di verificare quanto le affermazioni riportate nell'atto di incolpazione siano supportate da concreti elementi probatori e si riserva di intraprendere ogni attivitÃ* che riterrÃ* opportuna per la sua difesa nel successivo giudizio"
In questa agenzia postata c'e' l'anticipazione di quello che succedera'. Ovvero, che Lazio e Juventus, le due societa' quotate in Borsa, andranno fino al Consiglio di Stato. Lo possono fare perche' hanno un azionariato diffuso composto da azionisti che non sono tesserati e che per difendere il loro investimento hanno tutto il diritto a rivolgersi alla Giustizia Ordinaria.
Per rispondere poi a chi chiede che differenza c'e' tra magistratura sportiva e magistratura ordinaria.
Entrambe sono amministrate da magistrati, da giudici. Ma c'e' una differenza sostanziale che al tempo stesso rappresenta un vero e proprio MOSTRO GIURIDICO. Per la magistratura sportiva, non esiste la PRESUNZIONE DI INNOCENZA, che e' invece alla base del nostro ordinamento giuridico. Che significa questo. Significa che io magistrato, anche in base a delle voci o a dei si dice, TI CONSIDERO COLPEVOLE FINO A QUANDO NON MI DIMOSTRI DI ESSERE INNOCENTE. Si spiegano cosi' i capi di imputazione pesantissimi. Nessuna congiura, nessun magistrato che non sa lavorare, ma solo un'ottica diametralmente opposta a quella che regola le attivita' di un PM in un iter giudiziario civile o penale. Io magistrato sportivo che rappresento l'accusa, non ho bisogno di prove concrete per rinviarti a giudizio. E anche senza prove potrei ottenere una condanna.
Ed e' per questo motivo, e il passaggio e' IMPORTANTISSIMO, che il Procuratore Sportivo ha deferito la Lazio per illecito e ILLECITO PRESUNTO! Se avessero avuto le prove inconfutabili dell'avvenuto illecito, non avrebbero mai inserito l'illecito presunto. Faccio un esempio terra-terra. Se io magistrato ho le prove che tu hai preparato nei minimi dettagli e poi compiuto materialmente un omicidio, io chiedo una condanna per omicidio volontario con l'aggravante della premeditazione. Ma se ho queste prove, perche' dovrei chiedere la condanna per omicidio volontario e premeditato e in subordine per omicidio colposo (che e' quello che ti danno se muore qualcuno in un incidente stradale quando non c'e' la certezza che tu abbia provocato apposta l'incidente, per voler uccidere o per aver guidato drogato o ubriaco)? Cosi' facendo, offri gia' una via d'uscita alla difesa. Dimostri in modo palese che non hai molto in mano. Ottieni il mio rinvio a giudizio, perche' ormai in Italia si rinvia a giudizio in modo automatico.
La Giustizia Sportiva e' OBBLIGATA a rispettare le decisioni del TAR e del Consiglio di Stato. Dopo il caso-Catania, proprio per evitare questo tipo di conflitti, il Governo ha varato un nuovo regolamento approvato dal CONI e dalla Federcalcio, che prevede per i processi sportivi 5 gradi di giudizio. La Commissione Disciplinare, la CAF, la Camera di Conciliazione del CONI (quelli sportivi), poi il TAR e il Consiglio di Stato. Con una clausola. Che il ricorso al TAR e al Consiglio di Stato da parte di "tesserati", puo' avvenire solo tramite permesso (regolato dalla clausola compromissioria) chiesto e ottenuto dalla Federazione di appartenenza. L'obbligo del consenso, per quel che riguarda Lazio e Juventus, viene meno per il fatto che le due societa' sono quotate in Borsa e hanno un azionariato diffuso composto da azionisti NON TESSERATI, e quindi non obbligati a rispettare la CLAUSOLA COMPROMISSORIA!
Il problema del Commissario Rossi e' proprio questo. Loro hanno fretta! Vogliono chiudere entro il 20 luglio. E per farlo hanno gia' fatto saltare il primo grado processuale, ovvero quello davanti alla Disciplinare. Ma non ci riusciranno, per i motivi che ho esposto sopra. E la Federcalcio, il caso di sospensiva delle decisioni dei tribunali sportivi da parte del TAR, dovra' per forza di cose CONGELARE le decisioni in attesa del verdetto (INAPPELLABILE) del Consiglio di Stato!
Originariamente Scritto da Valedatt
ti devo correggere!
l'illecito presunto non significa che non ci sono prove, ma che l'illecito è comesso da terzi con la conoscenza di un rappresentante o tesserato della societa.
cioè X estraneo commette l'illecito, e Y ne è a conoscenza.
il presunto illecito decade in sede processuale se Y dimostra che non sapeva o se l'accusa stessa non è ampiamente dimostrata.
non è poi vero che si condanna senza prove.
sentenza Chievo-Modena 03/04: respinta le richieste dell'accusa perchè le motivazioni ( intercettazioni telefoniche ) non provavano con sufficenza l'illecito perchè non erano in grado di escludere il contrario.
![]()
Sito Meteo https://meteoinpuglia.it
Stazione Meteo http://meteoinpuglia.altervista.org/putignano.htm
Eccoli qua, mancavano loro:
Senatori FI: "Su Galliani è persecuzione" "Il coinvolgimento di Adriano Galliani si basa su un evidente teorema privo di qualsiasi elemento probatorio e si inserisce, purtroppo, nella logica persecutoria che contraddistingue i rapporti tra Saverio Borrelli e tutto quanto riconducibile al presidente Berlusconi". E' quanto sostengono i senatori di Forza Italia Antonio Gentile e Maria Burani Procaccini in una interrogazione rivolta al Ministro dello Sport e Giovani, Giovanna Melandri".
Grotteschi!
Ciao.
Max
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
W l'Italia...Originariamente Scritto da Massimiliano Selvix
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
ascoltiamoli tutti!!
LA STANGATA: TRE IN SERIE B, IL MILAN FORSE
Retrocessione per Juve (forse anche una penalizzazione) Fiorentina e Lazio, qualche speranza per il Milan.
I deferimenti sono stati espliciti e quelli attesi, ma un contro è ipotizzare e un conto è la certezza.
I deferimenti nella Giustizia Sportiva sono in pratica delle condanne perché basta il sospetto e l’accusa non è tenuta alla prova che va al di lÃ* di ogni dubbio, come accade nella Giustizia Ordinaria.
Non ci sono dubbi sulla colpevolezza di Giraudo e Moggi, Della Valle (ha persino confessato due volte in tv) e Lotito, così come non ci sono dubbi sulla retrocessione in serie B di Juventus, Fiorentina e Lazio.
Il Milan è in una posizione diversa perché Galliani è stato deferito per l’articolo uno, che prevede una penalizzazione afflittiva, ma c’è Meani deferito anche per l’articolo sei, quello che riguarda l’illecito.
Nel rapporto che riguarda Meani c’è scritto “reiterazione di tentativi di illecito”: è un tesserato e la motivazione si presta a diverse interpretazioni: c’è la possibilitÃ* della serie B anche per il Milan, ma tutto potrebbe risolversi con una forte penalizzazione da scontare nel campionato appena finito e anche nel prossimo.
![]()
![]()
![]()
Originariamente Scritto da StefanoBs
complimenti stefano,ottima analisi!
ho provato a scrivere su forum juventini,restando completamente sopra le parti e chiarendo che non ero tifoso loro,......impossibile dialogare con loro,non son disposti ad accettare niente,sono delle vittime,...e sono manovrati dagli amministratori.
la peggiore è di oggi su j1897, "un poveraccio" si domandava pubblicamente che senso ha continuare a comprare azioni juventus???
non dico altro!!![]()
![]()
ciao
Segnalibri