Mi sa che ha proprio sbagliato indirizzo, Pio, mi spiace. Forse credi di avere a che fare con il classico italiano medio, che in politica come nel calcio sceglie da che parte stare seguendo il trend che va per la maggiore, ma se leggi giusto un paio dei miei interventi su questo forum comprenderai in fretta che hai a che fare con un antiberlusconiano convinto e che per me mode, tendenze, calcio (vissuto come lo vivono il 90% degli italiani) e trasmissioni come quelle della De Filippi (tanto per fare un esempio pratico) sono il cancro della nostra societÃ*.Originariamente Scritto da pio
Insomma: lascia perdere con queste illazioni, possono valere in generale, con la gente sprovveduta, ma con me non attaccano: io sono un tifoso della Juve perchè la Juve è storicamente una grande squadra di calcio, da ragazzino ho fatto questa scelta per caso, visto che nel posto dove sono cresciuto non esistono squadre di calcio degne di tal nome e non credo che questa scelta sia lo specchio di una mentalitÃ* del tipo che in ogni occasione scelgo di mettermi dalla parte del più forte, anzi. Di solito, nelle discussioni, mi metto dalla parte del più debole, dovresti averlo capito dai discorsi che faccio quando parlo di immigrati o di guerra, nell'altra stanza. Inoltre ho un sacco di amici milanisti che guarda caso odiano il loro presidente: basterebbero loro a smantellare il tuo discorso sugli specchi e le allodole. A me pare piuttosto che tu abbia le idee un po' confuse, visto che vai dicendo di essere di sinistra, ma dai tuoi interventi sul forum emergono posizioni atipiche: prima scopro che le tue idee circa il fenomeno dell'immigrazione vanno più d'accordo con quelle di Verza che con le mie... ora, parlando di calcio, dimostri addirittura di vivere il tifo come fosse un'ideale irredentista (la squadra della propria cittÃ*, della propria terra e della propria identitÃ*...). Mmm... usi dei termini che giÃ* di per sè mi fanno storcere il naso. Onestamente, certi discorsi sembrano da ultrÃ* della Lazio (con tutto il rispetto per i tifosi della Lazio che non si presentano allo stadio con le celtiche e il braccio teso), per cui fatti un esamino di coscienza prima di trarre conclusioni affrettate sul sottoscritto, grazie. Buona giornata.
Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
Ma tu sai quando io avevo 6 anni? Hai presente quando la Juve non ha vinto nulla o quasi dal 1986 al 1995? Ecco io ho incominciato a tifarla in quel periodo BUIO per la mia squadra.Originariamente Scritto da verza81
Io ho iniziato a tifare la Juve perchè giocava Baggio. E' Baggio che mi ha fatto innamorare del calcio, ma anche della Juventus. Non certo perchè vinceva...smettiamola con questi luoghi comuni. Non dico che non ci siano bambini che tifano perchè la propria squadra vince, ma quelli sono tifosi superficiali, e che giÃ* quest'anno non tiferanno la Juve in B. Io invece sarò lì ancora a incitarla. Ripeto, rispetto![]()
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
Da milanista quoto questo e tutti i tuoi altri messaggi, Stefano. Tanto più che io ho cominciato a tifare Milan all'inizio degli anni '80, e questo dice tutto: lo scudetto della stella non me lo ricordo, ma ricordo quando si era in B, e quando in A si lottava per non retrocedere, e quando si prendevano Jordan e Blissett e Gerets, e il nostro eroe era Mark Hateley (mitico), e quante prese per i fondelli mi sono dovuto sopportare dai compagni di scuola... quindi i discorsi del primo messaggio li rispedisco al mittente.Originariamente Scritto da StefanoBs
![]()
Mauro Negri, oss. met. amat. Milano-Bicocca, 144m slm (11m dal suolo) - Staz. TFA KlimaLogg Pro in schermo Davis passivo. Record dal 20/9/02: -7.1° (6/2/12), +37.9° (11/8/03)
le eccezioni che confermano la regola...![]()
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
...........eppure sono di sinistra.......andando un po' off topic,sugli immigrati la pensiamo allo stesso modoil fatto e' che mi domando:si puo' essere di sinistra difendendo la propia terra?credo di si.......difendendola poi da conseguenze volute dallla finanza internazionale........eppure a sinistra ce' chi cade nel tranello con tutte le scarpe.........si battono per la parita' degli immigrati,ma non si rendono conto che cosi' distruggiamo 2 secoli di lotte operaie facendo entrare gente che viene a lavorare quasi gratis e che sono sfruttati(fatti entrare esclusivamente per abbattattere il costo del lavoro e creare divisioni)...............insomma il topic aperto in agora' era partito per far capire che il nemico vero non si mostra mai......logico che non odio il diverso......pero' ad un certo punto devo per difendere la mia vita,magari conquistata da mio padre(lotte) mio nonno 8partigiano)............poi altopianeta,lo so' benissimo che sei una persona in gamba.ma ogni tanto mi piace punzecchiare per capire i pensieri degli altri......Originariamente Scritto da altropianeta
![]()
![]()
Ultima modifica di pio; 31/08/2006 alle 20:58
Segnalibri