Sono davvero "arrabbiato" per quello che è successo. L'adrenalina non si controlla, ma il cervello si.
Due settimane fa eravamo tutti scioccati e fermi per le violenze e la morte di Raciti a Catania, e adesso che schifo di immagini in tv.
Mi auguro sanzioni severissime per entrambe le squadre e per i singoli giocatori. La prossima volta memori della pesantissima squalifica, ci penseranno su due volte prima di partire alla carica.
A questo punto ben ci starebbe l'estromissione dalla Champions, e non solo per l'Inter.
L'importante è che le pene siano adeguate ai rispettivi gradi di colpa, ma queste pene devono essere pesantissime per tutti i colpevoli e le società, chi più e chi meno.
Always looking at the sky!
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Spero in sanzioni pesantissime, come minimo il Valencia dovrebbe uscire dalla Champions![]()
Giustificare in qualsiasi modo ciò che è successo ieri è ignobile.
Bastava che Burdisso non avesse reagito alle provocazioni (verbali inizialmente) del capitano del Valencia, e tutto questo non sarebbe successo.
Ricordo che Del Piero prese un pugno da Cufrè, eppure non reagì. Così si usa la testa, altrimenti se si reagisce, è INEVITABILE che qualche cretino vada fuori di testa, e scoppiano le risse. Chi ha dato il pugno a Burdisso merita di non giocare più a calcio, vigliacco e folle... ma perchè giustificare il successivo comportamento degli interisti??? Ma scherziamo?
Io invece vedo gente che riesce a giustificare il comportamento di Cordoba e degli altri macellai che sono andati a farsi giustizia... incredibile. E poi ci lamentiamo se ci scappa il morto fuori dagli stadi...![]()
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
Stefano, non credo ci sia qualcuno che giustifichi. Si tratta di comprensione, che è diverso. Se uno mi riga la macchina io lo ribalto. Il fatto che mi abbia procurato un danno non giustifica la mia reazione, ma si può comprenderla. In campo è andata similmente. Una squadra è un gruppo, un branco. Se uno viene toccato, il resto del branco reagisce. Sbagliato, sbagliatissimo, ma se avessi visto un mio compagno preso a pugni forse mi sarei comportato in egual maniera.![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
(evidentemente oggi trovo i tuoi messaggi molto divertenti)
E perchè mai il Valencia?
Per la rissa?
Se proprio c'è qualcosa che potrebbe far pensare a una simile presa di posizione, potrebbe essere l'assalto al pullman dell'Inter del quale alcuni hanno parlato.
E comunque quelli diffidati non erano gli spagnoli, ma chi ad ogni uscita dalla CL ne combina una![]()
Adesso anche la CL volete "aggiustare"?
Stefano Giorgetti
always looking at the sky
Tra il capire e il giustificare c'è una bella differenza.
Io dico solo che la fortuna è stata che Cordoba ed altri hanno mancato il giocatore... se questi lo prendevano e lo pestavano a sangue... cosa avreste detto?
Abbiamo rischiato veramente una rissa senza precedenti... voi non immaginate nemmeno cosa rischiate, è questo l'incredibile. Sia l'Inter che il Valencia rischiano pesantissime squalifiche ai giocatori, e nei casi dell'Inter pure una squalifica (recidività, per come è uscita dala Champions contro il Milan 2 anni fa)
A me invece sembra che gli interisti, siano portati a dire "hanno iniziato loro, quindi tutto era concesso". Per carità, anch'io in un certo senso capisco la rabbia, dopo un gesto così vigliacco di quel giocatore del Valencia... però è stato uno spettacolo orribile, che non fa onore al Valencia... ma anche all'Inter. Non giustificate quindi troppo i vostri beniamini, perchè l'UEFA è severissima in questi casi... non vorrei vi stupiste troppo quando vedrete le squalifiche...
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
Segnalibri