......questo no e' il mio di sicuro
fiorentina:questo e' il terzo anno che firenze viene umiliata dai vari padroni e tirapiedi vari di questi ultimi.....3 anni fa' diego della valle ebbe la sciagurata idea di proporsi e proporre regole per cambiare il calcio,comincio' una battaglia per un'equa distribuzione dei diritti tv.risultato?partite come lazio-fiorentina dove si giocava a pallavolo e tante altre......poi sapete come e' andata,l'anno scorso scippata della champions per salvare la roma dal fallimento(a roma,si sa' c'e' il parlamento e giudici che nel loro nome sono disposti ad archiviazioni facili) .quest'anno la fiorentina sarebbe terza a 4 punti dalla "maggica".
capitolo lazzie:mai visto una squadra cosi' protetta,doveva fallire,ma hanno inventato una legge apposta per salvarla,illeciti spotivi,dove in alcune intercettazioni,si sente carraro che si infuria perche' alla lazio non 'e' stato dato un rigore,invitare bergamo a rimediare alla partite seguente.lazio in champions?mi viene da ridere.....si,,ma a scapito di firenze.
capitolo roma:fallimento evitato nonostante milioni di euro di debiti,archiviazioni frettolose per diversi reati......il tifoso prefetto serra sempre pronto a minimizzare le coltellate date dai suoi tifosi la dicono lunga sul genere di protzioni che gode a "maggica".
capitolo inter:passaporti facili,milioni di euro scippato al campionato insieme ale strisciate e alla roma con il furto dei diritti tv......
capitolo juve.:delle strisciate e' l'unica che ha pagato,molti di loro si lamentano,ma devo ricordare che si va' in b anche per aver truccato una sola partita,mentre loro hanno truccato campionati interi,capisco la loro rabbia ,perche' la legge deve valere per tutti.ma loro dovevano finire in c2(la fiorentina per molto meno e' finita li').buon calcio a tutti.
se un giorno firenze vincesse lo scudetto ,vi accorgerete cos'e la passione,quella vera....non quella di interisti milanisti o juventini,con l'avvilente visione di vedere citta' distanti centinaia di km riempirsi di bandiere per realta' distanti e storicamente avverse.....![]()
Il mio e' solo questo: http://forum.meteonetwork.it/showthread.php?t=52086
Io e lo Zione ci prendiamo per il culo di post in post facendoci solo delle sane risate.![]()
Anche altri han partecipato ed han condiviso il ns. buonumore. Il resto non e' calcio.
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
Per il resto forse hai anche ragione...ma non vedo cosa ci sia di così avvilente nell'essere tifoso di una squadra non della propria città. Il tifo è una cosa irrazionale (almeno per me) che trascende la città.
Diventai interista quando avevo 5 o 6 anni (verso il 1984-85), e non so perchè...non certo perchè erano tempi della Grande Inter... (poi è ovvio che la mia prima squadra è la Lucchese, di cui malauguratamente sono un abbonato).
Se la Fiorentina vincesse il campionato sarebbe un'orgia di passione certamente, perchè è dal 1969 che non lo vince. Così è avvenuto a Roma, a Napoli, a Genova e così avviene in tutte le piazze non abituate a vittorie di un certo livello.
Se la Fiorentina vincesse 3 scudetti consecutivi, al terzo la passione sarebbe quasi sicuramente "normalizzata".
ciao![]()
nicola
Capitolo Fiorentina:Tanti anni di gestione del calcio da padrona assoluta con Franchi con scudetto rapinato al Cagliari
Scandalo di Beatrice e Saltutti deceduti per doping
Scandalo di una promozione in un campionato mai giocato
Scandalo di telefonate da inciucio con moggi,imbrogli e truffe alla luce del sole
Scandalo di una mancata retrocessione per l'ultraillecito dellavalliano,grazie alla potente protezione di Dini e regime
Nemmeno la gliuventus sarebbe stata capace di tanto
[URL="http://www.capracottameteo.it"]www.capracottameteo.it[/URL]
MartinaFranca![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Segnalibri