Va bene....
Cosa si potrebbe commentare di fronte a questi dati?
Chiedo perchè sinceramente, per dirla alla Ligabue, ho perso le parole...
Da perfetto ignorante della materia, continuo a pensare (o forse a sperare) solo che ci sia qualcosa che non torna.
E' veramente troppo fuori dal trend di GW fino ad ora avuto (e fino ad ora anche piuttosto lineare peraltro), per poter dire che tutto torni in base a quello che già sappiamo.
Alzo bandiera bianca. Non so se essere più raccapricciato o più impaurito di fronte a numeri del genere.
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Io spero invece che arrivi talmente in alto sta roba da portare a due cose: o che all'improvviso arrivi un "patatrack" e si inverte tutta la tendenza oppure che qualcuno prenda decisioni reali sulla questione oltre ai soliti slogan colpevolizzanti che non servono a nulla. Serio, non sono preoccupato, perché tanto comunque non si può fare NULLA e tutto quello che è messo al tavolo per i prossimi anni è talmente lontano che non intaccherà di un centesimo ciò che è in atto da un secolo.
C'ho la falla nel cervello
I presupposti erano sotto gli occhi di tutti ma si è fatto finta di nulla, i nodi sono arrivati invece al pettine anche prima del previsto forse...
Siamo arrivati qui e già ci sembra una follia, ma sarà solo l'inizio e ne vedremo delle belle per davvero, ve lo garantisco!!!.
Cosa possiamo fare?
Reagire con raziocinio e difenderci dalla grande calura con i mezzi che abbiamo a disposizione, invece vedo solo in giro sciocchezze sulla rivoluzione green che ci salverà...
e lo dice uno che è sempre stato dalla parte dei verdi
Intanto le mie figlie vanno a scuola a crepare senza aria condizionata ma il comune spende 5 milioni di euro (solo nel 2023) per le ciclabili. (che per un comune di 20.000 abitanti è una follia assoluta).
Mentre con 50.000 euro anche meno si renderebbero vivibili le scuole.....
e con quei 5 milioni si renderebbero più sicure migliaia di case dalle inondazioni, si isolerebbero per bene e si costruirebbero pannelli fotovoltaici....ecc...
Segnalibri