
Originariamente Scritto da
Claud87
Figurati, non se non puo' parlare. Appena si cerca di contribuire con altri punti di vista, l'attenzione si sposta dal contenuto agli autori, come feci notare qualche settimana fa con i lavori di Scafetta & Colleghi sul ruolo della proxy solare. Scienziati con fior fior di pubblicazioni che diventano "scarsi" perchè in un lavoro di x anni fa proposero una certa teoria, magari non corretta del tutto proprio perchè fanno ricerca in maniera professionale, e quindi giustamente bollati come "non credibili" mentre lo diventano gli screenshot in PDF su un forum meteo amatoriale.
Le percentuali per creare consenso sono artifizi gia' smascherati, basati su campioni di survey con domande poste a numero X di scienziati, del quale campione poi partecipa una percentuale ristretta, per poi verificare le risposte ai quesiti posti all'interno di questo sottoinsieme.
Non solo, visto che ormai tutto è "preoccupante", "mai visto", "senza precedenti", nulla valgono dichiarazioni congiunte con 1900 scienziati come la "There is no climate emergency". Saranno inaffidabili anche loro evidentemente.
Segnalibri