Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 24 di 24
    Vento fresco L'avatar di euskadi6485
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Sopravvivere ai fulmini

che colpo di cul x fare sto video YouTube - Lightning Strikes Tree: Up Close!

Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

ECCELSO!! Sarei morto di paura

Burrasca forte L'avatar di dan cast83
    Menzionato
    0 Post(s)

La mia esperienza più ravvicinata con un fulmine ce l'ho avuta a 12-13 anni.
    Stavo giocando a tennis con un amico in un vecchio campetto all'aperto, all'epoca cirdondato da alte reti urrigginite.
    Improvvisamente il cielo si fece cupo, qualche colpo di tuono in lontananza, iniziarono a cadere i rpimi goccioloni..incuranti del temporale che stava per arrivare, decidemmo di proseguire per qualche minuto nelle partita, fino almeno ai primi forti rovesci.
    Appena al di là delle recinzione del campetto, a cinque metri, c'è un terreno utlizzato a scopi agricoli; il proprietario quel pomeriggio aveva lasciato (dimenticato) proprio al centro di esso una forca piantata nel terreno.
    Io in quel momento ero il più vicino, davo le spalle al prato ed ero ad una decina di metri non di più dall'attrezzo, il mio amico più distante lo aveva invece di fronte.
    Imrovvissamente, mentre mi apprestavo a ribattere la pallina durante uno scambio, ho avvertito (frazioni di secondo) un forte formicolio al braccio sx (con il quale impugnavo la racchetta) e la percezione della scossa elettrica (sentii rizzarmi i capelli e odore di bruciato)....sempre nel giro di una frazione di secondo, come in preda ad un riflesso incontrollato, la racchetta mi partii dal braccio volando letteralmente ad una decina di metri...il mio amico, molto spaventato,(più d me ) mi disse di scappare verso di lui per raggungere un riparo.
    Più tardi, quando riuscì a riprender fiato, mi raccontò la scena: una saetta, con un fascio di luce accecante, era caduta al centro del praticello alle mie spalle, a pochi metri da me....
    Mi considero fortunato se non ci fosse stato quell'attrezzo metallico, avrebbe anche potuto prendermi in pieno...
    La storia in questione mi ha lasciato però un "ricordino" ; non mi so spiegare sta cosa, ma quando mi trovo all'aperto durante un temporale sono diventato come sensibile ai fulmini, li sento quasi arrivare...

Nell'avatar Palm Desert, Riverside County, CA (354gg sole all'anno e 123mm medi annui)

Burrasca forte L'avatar di leonex
    Menzionato
    12 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da dan cast83 Visualizza Messaggio
    La storia in questione mi ha lasciato però un "ricordino" ; non mi so spiegare sta cosa, ma quando mi trovo all'aperto durante un temporale sono diventato come sensibile ai fulmini, li sento quasi arrivare...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •