Ciao ragazzi!
una domanda: è possibile visualizzare delle informazioni facendo in modo che lo sfondo sia trasparente e che l'immagine occupi la reale dimensione del file .png??
mi spiego
sono partito con questo tipo di script
**** dopo aver visualizzato con display una serie di cose avevo impostato ->
* 'set mpdset hires'
* 'set mpt 0 1 1 6'
* 'set mpt 1 15 1 1'
* 'draw map'
siccome vorrei però sovrapporre l'immagine che ottengo ad una mia mappa stavo studiando su come fare ad elminare i bordi e fare in modo che il file in output abbia le stesse dimensioni dell'immagine (tanto per intenderci ,non vi devono essere spazi bianchi ai bordi quando vado a visualizzare il png)
ho trovato il comando set parea
e ho fatto
'set parea 0 11 0 8'
eliminando le la parte di script scritta sopra....
ecco cosa ottengo in allegato
Vi allego anche il risultato che avevo utilizzando la parte di script postata su.
1) in set parea ho utilizzato i valori di default anche perchè non ho capito quei valori a cosa si riferiscono
2)se cambio le dimensioni del png non ottengo miglioramente.L'immagine rimane così com'è e questo mi fa pensare che cmq set parea dipende dalla grandezza in pixel del file
Qualcuno saprebbe aiutarmi a far in modo che la mia immagine prenda tutto lo sfondo del png?
oppure sapreste spiegarmi come funziona set parea dato che sulla guida si spendono davvero poche parole???
grazie mille!
EDIT
ho modificato le immagini,quelle di prima avevano una dimensione variata
Ultima modifica di Chupa; 27/05/2009 alle 10:38
Qualcun mi sa spiegare che cosa fa set parea??
Segnalibri