Salve,
sono nuovo del forum,e a dir la veritā il mio studio non č tanto legato al meteo ma all'informatica.
In ogni caso sto lavorando ad un progetto che mi spinge ad aver a che fare con la metereologia ed in particolare con GrADS.
Ho letto molti post utili in questo forum sopratutto ho notato che c'č molta competenza in merito...entro un po' con prepotenza lo so ma ho bisogno di una mano,vista la vostra competenza nel campo spero che qualcuno possa darmi qualche delucidazione.
Ho da poco installato GrADS nella sua versione 1.9 su Xp.
Il problema che ho č che se faccio partire il programma da linea di comando digitando il comando
open model.ctl
mi dice che non puo' aprire il file.
Lo stesso programma se lo faccio partire direttamente partendo dall'eseguibile non mi da probelmi se eseguo il medesimo comando.
Qualcuno sa dirmi come mai??
ancora una cosa
come faccio ad ottenere il file.png con il mio grafico?che comando uso?
ho notato che alcuni comandi non vanno sotto xp...la cosa mi spaventa
ringrazio anticipatamente e saluto tutti!
![]()
Stazione meteo: Davis Vantage Vue; Luogo: Molino del Piano, 12 km a NE di Firenze; Alt.: 120 m; Sito web: www.firenzemeteo.it
esattamente!
se dal prompt di windows faccio partire grads e poi digito il comando open model.ctl mi da errore cosa che non mi succede se il programma lo faccio partire dall'eseguibile grads.exe
ci sto impazzendo!
come esattamente ?? sono 2 cose diverse!!!
l'errore NON č dunque digitando dalla command line di windows il comando open model.ctl (cosa sbagliata perchč č un comando di grads), ma digitando open model.ctl nella command line di grads quando grads č statto aperto cliccando sull'eseguibile grads.exe e non avendo aperto grads con il comando "grads -l" dalla command line di windows ....
Stazione meteo: Davis Vantage Vue; Luogo: Molino del Piano, 12 km a NE di Firenze; Alt.: 120 m; Sito web: www.firenzemeteo.it
aspetta!mi sa che non ci siamo capiti!!!
ti spiego proprio passo passo...allora
vado nel prompt di windows
digito grads
si apre la commando line di grads
ga->
digito
ga-> open model.ctl
mi da:
Scanning description file :model.ctl
Open Error: Can't open description file
ga->
allora digito
ga-> quit
esco da grads e chiudo anche il prompt dei comandi.
ora faccio un'altra cosa
vado su Start->programmi->grads1.9->grads classic
si apre Grads
digito
ga-> open model.ctl
ed il file di apre....
ora capisci? in pratica se lancio grads dal prompt di windows mi da errore se cerco di aprire il file model.ctl che invece lo stesso programma mi apre correttamente se lo lancio direnttamente dall'exe.....![]()
EDIT
dal prompt di windows ho provato anche a lanciare grads con le opzioni -b e -lbu ma il risultato č lo stesso!!!!
ok ... adesso ho capito
č veramente strana 'sta cosa!
a volte č l'Xming che fa i capricci e spesso mi capita di dover ripetere un'altra volta il comando di apertura del ctl
ti dā errore anche se da comand line di windows digiti
grads -lxc "run my_script.gs"
dove my_script.gs č u file di testo con scritto open model.ctl ????
Segnalibri