Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 13 di 13
    Burrasca L'avatar di Borat
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Banalità: per convenzione, da che ora si registra la minima?

Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Esatto, i valori termici li registro e azzero quotidianamente dall'ottobre 2002 !

Ovvio che non sempre aspetto la mezzanotte, nel senso che x la maggior parte dei giorni comunque la Tmin. la registro in tarda nottata/mattinata e la Tmax nel pomeriggio, ergo basta che azzeri anche solo quando vado a letto ovvero magari verso le 23:00.

Capita pero', per situazioni meteo particolari, di magari essere in minima in tarda serata (o massima, come nell'esempio invernale che ho riportato sopra): in tal caso, appunto, rimango stoicamente alzato sino alla mezzanotte onde registrare l'eventuale Tmin. o Tmax. corretta !

Ora mi dirai, ma quando non ci sei a casa ?

Orbene, da anni ho...istruito mio padre che, quando appunto non ci sono perche' al mare o via, ogni sera arriva a casa e mi segna i dati, azzerandomi poi il sensore !

Certo, qui qualche possibilita' di errore c'e' in quanto lui di norma arriva verso le 21:30-22:00, nell'eventualita' appunto come sopra descritta: in tal caso, x sicurezza, faccio poi sempre un raffronto con i dati della vicina stazione di Piateda, tanto x capire l'eventuale andamento termico giornaliero in casi diciamo particolari !

Riguardo il pluvio, almeno quello, e' elettronico e memorizza gli ultimi 7 gg. di accumulo (e' il WS 7038): in tal caso, quindi, non devo uscire in mutande a svuotare il pluvio, eventualmente !

Quando finiro' la stazione della DEA, che appunto avra' anche il datalogger, non mi sembrera' vero di non essere piu'....obbligato ad azzerare ogni sera ed eventualmente aspettare la mezzanotte: tra l'altro, credo, ne sara' compiaciuto anche mio padre......

Se non e' passione questa....

Sì, senza dubbio. Complimenti, sei fuori come un cammello. Se valorizzi a retribuzione netta di stradino o lavapiatti quanto ti è costata questa passione in tempo trascorso a lavorarci, cambiamenti di programma e vincoli, discussioni con chi ti tiene un'ora per chiederti che cosa ci trovi e con ragazze che ti fanno due cosi così se devi andare perché manca poco all'ora di azzerare ecc, concludi presto che avresti fatto molto meglio a comprarti da subito una Davis VP 2 Pro full optional con console rivestita di pelle umana e pinna dell'anemometro d'oro, risparmiando ancora qualcosa. Io a suo tempo ho desistito in pochi mesi (da un lato non sono un tipo continuo e sistematico, e dall'altro quel che è successo oggi o ieri mi interessa poco: preferisco prendere dati meteo ex-post e vedere che cosa è successo a bocce ferme). Sonno, ragazza che non vedeva di buon occhio quando schizzavo via per azzerare e vuotare il pluvio, ecc ecc hanno ricacciato in latenza per un po' le mie meteomanie
    Mi raccomando l'inverno prossimo il datalogger nell'orto sotto casa tua

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Borat Visualizza Messaggio
    Sì, senza dubbio. Complimenti, sei fuori come un cammello. Se valorizzi a retribuzione netta di stradino o lavapiatti quanto ti è costata questa passione in tempo trascorso a lavorarci, cambiamenti di programma e vincoli, discussioni con chi ti tiene un'ora per chiederti che cosa ci trovi e con ragazze che ti fanno due cosi così se devi andare perché manca poco all'ora di azzerare ecc, concludi presto che avresti fatto molto meglio a comprarti da subito una Davis VP 2 Pro full optional con console rivestita di pelle umana e pinna dell'anemometro d'oro, risparmiando ancora qualcosa. Io a suo tempo ho desistito in pochi mesi (da un lato non sono un tipo continuo e sistematico, e dall'altro quel che è successo oggi o ieri mi interessa poco: preferisco prendere dati meteo ex-post e vedere che cosa è successo a bocce ferme). Sonno, ragazza che non vedeva di buon occhio quando schizzavo via per azzerare e vuotare il pluvio, ecc ecc hanno ricacciato in latenza per un po' le mie meteomanie
    Mi raccomando l'inverno prossimo il datalogger nell'orto sotto casa tua

Vabbe', ma nel 2002 ero gia' sposato ergo il...problema gestione ragazza non si poneva piu' !

Si, il prossimo inverno lo piazzo qui sotto un bel datalogger !

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Bava di vento L'avatar di sirlight
    Menzionato
    0 Post(s)

semplicemente c'è l'idea che bisognerebbe misurarla in un certo orario (con magari la spiegazione fisica che dopo l'alba - in una giornata priva di perturbazioni - ci sia la minima) perchè storicamente è stata sempre l'AM ad effettuare queste misurazioni, tralaltro fatte a MANO - da qui la necessità di farle a certi orari, in concomitanza dell'arrivo di dati da tutto il mondo.

Naturalmente però se devi prendere la temperatura MINIMA che senso ha se non prendi il valore + BASSO? oggi le misurazioni sono tutte automatiche, quindi prendi i bei dati e un programmino automatico ti prende il valore più basso e via!
    www.meteoam.it
    www.inmeteo.net/

Dai il meglio di te o troveranno di meglio di te

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •