Tutte le cose che provengono da un potere immortale, vicine o lontane, sono segretamente legate tra loro. Per questo, non puoi strappare un fiore senza far tremare una stella
....Always looking at the sky....
Co-Responsabile Regionale / Resp. Area Tecnica MeteoNetwork Puglia
Tutte le cose che provengono da un potere immortale, vicine o lontane, sono segretamente legate tra loro. Per questo, non puoi strappare un fiore senza far tremare una stella
Sarebbe una cosa bella scrivere una guida per neofiti con tanto di script info e procedure, ma ti assicuro che non è una cosa banale, te ne puoi rendere conto dal link alla documentazione che ti ho dato pochi messaggio fa...tantissimi comandi, ordinati alfabeticamente per non dover impazzire...
E poi ci vuole tempo e qui siamo tutti amici che lavorano nel tempo libero e di cose se ne sono fatte davvero tante...al GIL per esempio, ci ho lavorato sù quasi per un anno, cercando di rendere fruibile GrADS anche a chi non ne capisce un'acca, non tutti sono smart come te ad apprendere o semplicemente non hanno il background di conoscenze necessarie per imparare ad usare GrADS così com'è.
Comunque, l'idea è davvero carina, se mi organizzo potrebbe essere un future work molto interessante![]()
ho dato un'occhiata a NCL... sembra molto interessante, magari approfindirò anche questo discorso. tu come hai imparato?
GlobalMapper magari riesce a trasformarmi gli shapefile in altri formati. XYZ sicuramente ma ale dammi l'input per partire poi cerco di fare da me
Ah beh ho fatto da solo... Nel sito comunque c'è TUTTO per imparare... Non manca assolutamente nulla!
Se vuoi un esempio, in poco tempo (7-10 giorni) abbiamo messo su le mappe per la rete dell'Emilia-Romagna con NCL: AsMER - Rete di monitoraggio
Quelli che vedi plottati nelle mappe sono proprio i confini regionali e provinciali dell'ISTAT...
ti ho inviato un messaggio pvt
MIki complimenti graficamente ottime cartine! però cosi mi porti off-topic...vedo che hai messo il link di msn magari ne approfitto poi per chiederti qualcosa ok se mi permetti? ti mando in pvt il mio
Segnalibri