Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 35 di 35

Discussione: Usare GrADS

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Usare GrADS

grazie Sandro
    io ho recuperato gli shp file dal sito dell'istat, e con globalmapper me li posso trasformare in xyz, cioè i vertici dei segmenti.
    ho un dubbio, con che proiezione geografica bisogna importarli questi dati? siccome lavoro in questo ambito carto/geografico, mi viene questa domanda. grads ha la possibilità di cambiare la proiezione ma da quale proiezione di defoult lui parte?
    chiariamo un po questo punto

Burrasca
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Usare GrADS

Citazione Originariamente Scritto da marzipane Visualizza Messaggio
    grazie Sandro
    io ho recuperato gli shp file dal sito dell'istat, e con globalmapper me li posso trasformare in xyz, cioè i vertici dei segmenti.
    ho un dubbio, con che proiezione geografica bisogna importarli questi dati? siccome lavoro in questo ambito carto/geografico, mi viene questa domanda. grads ha la possibilità di cambiare la proiezione ma da quale proiezione di defoult lui parte?
    chiariamo un po questo punto
    In questo manuale ftp://grads.iges.org/grads/beta/doc/gadoc151.pdf trovate le risposte alle domande che vi state facendo ..

per quanto riguarda le proiezioni (pag 69) il comando è

set mproj proj

dove al posto di proj scegli il tipo di proiezione desiderata.

La scelta delle proiezioni è del tutto personale .. in realtà se non si plottano grandi aree non è che vedi differenze. Meteociel usa una proiezione latlon in cui l'area artica sembra 10 volte l'Africa ... boh ... magari è solo un desiderio
    Stazione meteo: Davis Vantage Vue; Luogo: Molino del Piano, 12 km a NE di Firenze; Alt.: 120 m; Sito web: www.firenzemeteo.it

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Corso di GrADS

Guardando un po' su questo splendido forum, ho visto diverse incertezze circa l'uso del software meteorologico GrADS / OpenGrADS. Tutti coloro che fossero interessati possono formulare domande e richieste in questo spazio. In poco tempo vedrò di rispondere a tutti, come già faccio in Yahoo Answers nella sezione meteo.

Tempesta L'avatar di miki
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Corso di GrADS

Lodevole iniziativa, ma questo forum non è Yahoo Answer... C'era già un thread dal (direi) eloquente titolo "Usare GrADS"... Perchè non scrivere lì?

Ciao

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Corso di GrADS

Si, effettivamente ha ragione. Solo che volevo creare uno "spazio" ex-novo dove indirizzare solo le problematiche sull'uso del software.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •