me lo chiedo perchè per curiosità volevo calcolare il wind chill della giornata o meglio del momento più freddo che fece durante la nevicata del 1° Marzo 2005 con -1.8 e vento a 55 km/h e mi escono due dati diversi da questi due siti:
Heat Index & Wind Chill Calculator
Virus SA1-06 - Effetto Wind-Chill = freddo + vento
il primo, mi indica una temperatura di -11 circa raggiunti, il secondo, -20 ... come mai questo divario ? Da cosa dipende ?
ho notato questa cosa perchè con il nuovo VWS ora ad esempio, raffica di 28.1 km/h e Wind chill che non si muove dalla temperatura originale di +21.3, con l'altro VWS alla minima raffichetta già scendeva giù ...
addirittura ricordo che il 21 Ottobre 2007, con una t.° di +4.4 e una raffica da NE di 60 km/h segnò un Wind chill di -12.4 !!!
come mai questo divario ? E sopratutto chissà perchè con il vecchio VWS registrava altri valori e con il nuovo i valori segnati nel primo sito
Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
W il caldo!!!
Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
W il caldo!!!
Cit. dal film Wanted:"... Voi che cazz0 avete fatto ultimamente?"
Cit. da Colorado: "La neve scende a fiocchi perchè se scendesse a nodi non si scioglierebbe."
viva la φγα
Segnalibri