Risultati da 1 a 3 di 3
    Brezza tesa L'avatar di Luca80
    Menzionato
    0 Post(s)

neve Perche' la debole nevicata prevista per oggi in Lombardia non ha dato i suoi frutti?

Mi rivolgo a tutti i meteo appassionati e soprattutto a chi, qui all' interno del forum, e' laureato nel settore della meteorologia.
    Come mai la debole nevicata prevista per oggi in tutta la Lombardia che avrebbe dovuto generare scarsi accumuli non superiori ai 6-9 cm non si e' verificata?
    Io ho gia' una mia ipotesi ma non la espongo perche' voglio capire, in base alle risposte che ricevero' da chi piu' esperto di me, se il mio ragionamento e' ben fondato oppure no.

La meteorologia e' materia scientifica se rappresentata attraverso i modelli matematici;
    e' arte quando i suoi fenomeni atmosferici sono catturati da una macchina fotografica.

Sotto la neve pane,
    sotto la pioggia fame!

Vento fresco L'avatar di Lemine
    Menzionato
    4 Post(s)

Predefinito Re: Perche' la debole nevicata prevista per oggi in Lombardia non ha dato i suoi frutti?

Citazione Originariamente Scritto da Luca80 Visualizza Messaggio
    Mi rivolgo a tutti i meteo appassionati e soprattutto a chi, qui all' interno del forum, e' laureato nel settore della meteorologia.
    Come mai la debole nevicata prevista per oggi in tutta la Lombardia che avrebbe dovuto generare scarsi accumuli non superiori ai 6-9 cm non si e' verificata?
    Io ho gia' una mia ipotesi ma non la espongo perche' voglio capire, in base alle risposte che ricevero' da chi piu' esperto di me, se il mio ragionamento e' ben fondato oppure no.

Qualcosa nel Varesotto si è visto, fiocchi sparsi in tutta la pedemontana occidentale lombarda...nel Bergamasco non era previsto nulla di significativo a parte qualche fiocco da stau a ridosso delle Orobie,infatti oggi a Valcava nevischiava!!!
    SITO METEO PERSONALE con WEBCAM dal 31/07/2011
    MeteoAlmennoSanSalvatore

Uragano L'avatar di simo89
    Menzionato
    81 Post(s)

Predefinito Re: Perche' la debole nevicata prevista per oggi in Lombardia non ha dato i suoi frutti?

Citazione Originariamente Scritto da Luca80 Visualizza Messaggio

E' andato tutto troppo a ovest e il grosso del freddo è rimasto oltr'Alpe.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •