-
barometro
Salve a tutti.Desideravo chiedervi informazioni sulla funzione del barometro.Pochi giorni fà,ho acquistato una stazione barometrica del tipo meccanica,il mio enigma è dato dalla lancetta del barometro constatando che dopo alcuni giorni di utilizzo non si sposta neanche di un poco,rimane sempre fissa sullo stesso valore.Nell'indecisione,l'ho riconsegnato al negoziante dove l'avevo acquistato dichiarando tale difetto.Entrato in possesso di altro barometro anche più costoso,ho constatato che anche questo barometro rimane sullo stesso valore preimpostato a 1017 HPA.Ora mi chiedo se è una funzione normale oppure è un difetto anche di questo strumento?Grazie anticipatamente.
-
Burrasca
Re: barometro
Ti consiglio di seguire per qualche tempo le stazioni meteo della zona, magari annotandoti la pressione indicata a diverse ore del giorno del tuo barometro e confrontandola con misure di queste stazioni.
Vedo però che la stazione AM di Viterbo quota 308 metri è morta a maggio 2008. Prova con quelle di qualche rete regionale o idrografico o quel che c'è. Nella misura della pressione non so quanto affidabili siano, ma ci sono anche le stazioni amatoriali. Ad esempio questa Weather Station History : Weather Underground suggerisce che oggi ci sia stata della variabilità nella pressione a Viterbo
-
Oggi la lancetta del barometro è scesa da 1019 a 1011 hpa.Stando al sito meteo.it(dati in tempo reale)sembra che dica il vero.Proverò a tenerla d'occhio ulteriormente.Ciao e grazie.
-
Questo nuovo barometro acquistato è molto preciso,sia per i valori hpa temperatura e umidità.Ho potuto confrontare i livelli tramite la stazione online da me poco distante,circa 800-900 metri.Non c'è paragone con quella che avevo in precedenza.Spero che continui a darmi tutti i valori a norma.Ringraziandoti vivamente per il tuo intervento ti auguro un buon natale e felicissimo e sereno 2012.(cosa che necessitiamo vivamente data la nostra attuale condizione).
-
Burrasca
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri