Salve a tutti!
Io sono appassionato di neve, meteo, webcam, cieli e venti da sempre. E seguo sempre le vostre discussioni, i run invernali da quelli maledetti cammellosi alle rodanate.
La domanda è:
Come può un neofita come me imparare a capire qualcosa di meteo?
Ad esempio a me piacerebbe... imparare a leggere le carte meteo, interpretarle (anche vagamente), capire se un po' di neve può venire oppure no... insomma cose di questo tipo.
La mia conoscenza attuale è: ZERO.
Esiste un manuale, un libro, qualcosa che possa introdurmi a questo mondo?
Il passo successivo quale dovrebbe essere?
Avete consigli?
Grazie a tutti!![]()
Intanto magari prova a cercare qualcosa qui nella sezione "Didattica".
È vero, è tutto molto alla rinfusa perciò non è così semplice, ma con un po' di buona volontà trovi di tutto e di più, basta solo sapere cosa cercare.
Per me, comunque, ti conviene fare domande specifiche, ci sono tantissime persone molto esperte e gentili che ti risponderanno senza problemi.![]()
Guarda il mio nome utente, guarda la mia data d'iscrizione al forum, guarda che giorno è oggi: e ti ho risposto al ''come potrai imparare''
Frequentando questo network online ho imparato tantissimo su questa scienza, grazie anche al fatto che a scrivere qui c'è fior fior di meteorologi appunto!!
io ho fatto l'autodidatta!
cioè, ho cominciato a guardare cartine che non sapevo niente di niente, tiravo a indovinare , come ad esempio: "con la depressione messa lì, qui fa pioggia, messa là invece solo vento da nord"
e pian piano si perfeziona il tiro e si leggono le carte alla perfezione!\as\
prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....
Benvenuto,
questo link è già stato postato
Index
Segnalibri