vi volevo chiedere cosa pensate di questo fenomeno: http://www.sciechimiche.org/informaz..._chimiche.html
p.s. il sito non è mio quindi spero non venga considerato spam.
cmq per guardare altri siti e altre informazioni basta cercare scie chimiche o chemtrails su google per trovare decine e decine di siti al riguardo.
io, personalmente trovo il fenomeno molto inquietante, e chiedo cosa ne pensate.
Non sono scie di aereo?
no, guarda la differenza tra la scia lineare dell'aereo, e quella grossa che non ha niente a che fare con gli scarichi aereiOriginariamente Scritto da Thor
![]()
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
la differenza tra le due è solamente la quota...
Stazione meteo Sacrofano (Roma)http://nuovosalario.altervista.org/C...antage_Pro.htm
Paolo, www.centrometeoitaliano.it
niente di preoccupante, purtroppo i creatori di quei siti hanno ben poche conoscenze scientifiche...
Ma se le condizioni dell'atmosfera, lo consentono, le scie restano per diversi minuti e vengono "modellate" dai venti in quota.![]()
Alessandro 1981
membro del TT-chaser
Concordo Pienamente!!!Originariamente Scritto da kloz
![]()
![]()
Alessandro 1981
membro del TT-chaser
sai com'è: il dubbio c'è perchè a espanola, in canada sono morte delle persone e se ne sono ammalate molte di più quando c'è stato un "attacco" di queste scie, e in più non ho visto nessuna spiegazione scientifica che spieghi come fanno delle normali scie a durare un giorno intero.
in più quelle scie sono state usate per motivi bellici in afghanistan e in iraq, il chè non è un bene, non credete?
![]()
(in più in afghanistan e in iraq non ci sarebbero sicuramente state le condizioni ambientali per crearle).
Se ti capita di andare nel varesotto, vedrai che lungo le rotte in partenza dall'aeroporto di Lugano con certe condizioni climatiche, le scie creano una e vera e propria nuvolositÃ* stratiforme nel corso della giornata, che permane anche per diverse ore.Originariamente Scritto da tommasso
No, semplici teorie dietrologiche non provabili.in più quelle scie sono state usate per motivi bellici in afghanistan e in iraq, il chè non è un bene, non credete?
Stefano Giorgetti
always looking at the sky
Mah, l'articolo mi sembra che sia un po' tanto confuso.
Mettiamo in chiaro alcune cose:
1) Bruttissimo chiamarle scie chimiche, perchè in realtÃ* i prodotti di scarico di un turbomotore sono costituiti per la maggior parte da vapore acqueo (così come succede dopo la combustione di un qualunque carburante di origine organica);
2) quelle nelle foto sono al 99,999% scie formatesi a causa di normali jet e la loro estensione e durata in cielo sono dovuti in particolar modo al valore dell'u.r. alla quota di volo (10000 m circa). Se non ci credete, andate a controllare un radiosondaggio in una giornata con numerose scie: troverete un valore molto alto, quasi prossimo alla saturazione.
![]()
Segnalibri