Non so a voi ma a me sta capitando di provare una certa fifaad osservare alla finestra i temporale più forti...
Da un lato vorrei godermi il fenomeno osservando tutto comodamente alla finestra,
dall'altro una vocina interiore mi dice di tenermi lontano dalla finestra,
visto che sto all'ultimo piano, in una zona alta della cittÃ* (anche se dietro ho le colline che dovrebbero fare da scudo un po'). Secono voi il pericolo è effettivo
o è così remoto da non dover essere preso in considerazione?
![]()
Io ho na paura matta sopratutto dopo averne visto uno da moltooooo vicino in giornata posto il filmino che involontariamente l'ha ripreso mentre stavo riprendendo un temporale....Originariamente Scritto da Malveolus
...quando si è sotto un tetto non ho paura...quando si è nel bosco in prossimitÃ* di una cresta e ti cade un fulmine proprio davanti agli occhi a non + di 50 m e poi ne cadono un'altra quindicina nel raggio di 1 km, come mi è successo sabato scorso...beh...ho paura!
...diciamo che non ho azzeccato il giorno giusto per andare a funghi...![]()
Ciao a tutti,
anche a me i fulmini mettono paura,vivo con questa ossessione tanto da procurarmi una tachicardia:diagnosi : cardiopalmo
Non esco la mattina e non vado a letto la sera, se prima non mi informo sul meteo.Sono da rinchiudere!!!!!!![]()
E' vero che se ci si trova in un luogo all'aperto,senza riparo nelle vicinanze,bisogna rannicchiarsi a terra con la testa tra le gambe e con solo un piede appoggiato a terra?????
Avevo paura, ora è un po passata. Il tutto per una brutta esperienza.
Mi terrorizzano quando un temporale mi sorprende nel bosco.
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Originariamente Scritto da rebeccaluigi
Si è vero!!! la manovra giusta da fare quando si è sorpresi da un temporale è questa!!!
Comunque è bene avere paura!!!e non sottovalutare..!!! mai il rischio,
o prendersela sotto gamba dicendo!! be' che deve cadere proprio qui!!!
Una volta che cade è fatta!!!!
In casa siamo tranquilli,ed anche in macchina, quindi consiglio di osservare
le buone norme che tutti noi conosciamo!!!!!!!![]()
saluti![]()
Daniele C.
La cosa migliore è isolarsi dal terreno con zaino e/o corda e poi accovacciarsi a terra.Originariamente Scritto da rebeccaluigi
Ovviamente allontanare tutta l' attrezzatura metallica!!
Ciao
Per esperienza indiretta ti dico che in casa il vero pericolo e' che ti esploda il vetro addosso ad effetto dell'onda d'urto.Originariamente Scritto da Malveolus
sono affascinanti, ma ne sono terrorizzato...io dormo in mansarda, e la notte durante i temporali sento in maniera molto distinta i fulmini che passano su casa...sinceramente sono più tranquillo in auto che a casa.
Segnalibri