Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Ancora sui libri

alex75b
    Ospite

Smile Ancora sui libri

Ho finito di leggere Manuale di meteorologia e Prevedere il tempo con internet: molto buoni entrambi soprattutto il primo.........Esistono (in italiano) libri che affrontino un po' più approfonditamente le grandi figure atmosferiche e che ne analizzino in particolare tutti gli indici(qbo, enso, ea....ecc ecc ecc) ? Magari anche che affrontino il tema legame startosferico-troposferico?
    Grazie a tutti

Vento forte L'avatar di Pierpaolo
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Ancora sui libri

Difficile, se invece ti rivolgi ai testi americani ( ovviamente in inglese però ) hai praticamente solo l'imbarazzo della scelta...

Cornour
    Ospite

Scua Alex, io sto cercando dei libri di introduzione alla meteorologia, tu quello di Giugliacci me lo consiglieresti come introduzione?

Per Pierpaolo, io ho sentito parlare molto bene di questo costosissimo "The Atmosphere", di tali Lutgens e Tarbuck, tu ne sai qualcosa?

Non so se l'avete capito ma sono in vena di acquisti....

Toffa77
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Cornour
    Scua Alex, io sto cercando dei libri di introduzione alla meteorologia, tu quello di Giugliacci me lo consiglieresti come introduzione?

Per Pierpaolo, io ho sentito parlare molto bene di questo costosissimo "The Atmosphere", di tali Lutgens e Tarbuck, tu ne sai qualcosa?

Non so se l'avete capito ma sono in vena di acquisti....
    Io ce l'ho! E' un libro veramente ben fatto anche se abbastanza entry-level! Altrimenti c'è "The Forecast Handbook" di Tim Vasquez che è fatto bene! --> www.weathergraphics.com

gb
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Toffa77
    Io ce l'ho! E' un libro veramente ben fatto anche se abbastanza entry-level! Altrimenti c'è "The Forecast Handbook" di Tim Vasquez che è fatto bene! --> www.weathergraphics.com
    si il primo è entry level

ti consiglio di scartare i libri per il college se vuoi approfondire

constano inoltre moltissimo

quello di Vasquez che ti ha consigliato il Toffa ce l'ho anche io e devo dire che è fatto abbastanza bene (te lo consiglio)

ciao

Cornour
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da gb
    si il primo è entry level

ti consiglio di scartare i libri per il college se vuoi approfondire

constano inoltre moltissimo

quello di Vasquez che ti ha consigliato il Toffa ce l'ho anche io e devo dire che è fatto abbastanza bene (te lo consiglio)

ciao
    Grazie ragazzi,
    ma dato che io sono un entry level, credo che mi preparerò sborsare non poco!!!

A proposito, oggi sono andato in Biblioteca e ho preso Prevedere il tempo con Internet di Giuliacci: pare molto, molto succoso!!!
    Poi ho cercato Climatologia di Pinna, ma non l'ho trovato. Però risultava disponibile. Però... Ho contribuito a scoprire un furto. Ma non il ladro, ovvio!

gb
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Cornour
    Grazie ragazzi,
    ma dato che io sono un entry level, credo che mi preparerò sborsare non poco!!!

A proposito, oggi sono andato in Biblioteca e ho preso Prevedere il tempo con Internet di Giuliacci: pare molto, molto succoso!!!
    Poi ho cercato Climatologia di Pinna, ma non l'ho trovato. Però risultava disponibile. Però... Ho contribuito a scoprire un furto. Ma non il ladro, ovvio!
    ti consiglio allora Meteorology today di Ahrens 7a edizione

comunque prima compra il libro "Prevedere il tempo con internet" e quello di Kappenberger "Il tempo in montagna"

ciao

Cornour
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da gb
    ti consiglio allora Meteorology today di Ahrens 7a edizione

comunque prima compra il libro "Prevedere il tempo con internet" e quello di Kappenberger "Il tempo in montagna"

ciao
    Grazie sei molto gentile a darmi tutti sti consigli!

Tra le altre cose, quello di Kappenberger è stata la mia nave scuola, dunque in questo caso non posso che concordare con te! Eh, la Zanichelli raramente pubblica libri non eccelsi... (tranne quello sulle Valanghe, purtroppo un eccezione).

Calma di vento L'avatar di basil.dodo
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Pierpaolo. Visualizza Messaggio
    Difficile, se invece ti rivolgi ai testi americani ( ovviamente in inglese però ) hai praticamente solo l'imbarazzo della scelta...
    Avresti per favore qualche consiglio dunque su quali libri in inglese comprare?
    ===================
    alessandro ;p
    ===================

Bava di vento L'avatar di snow!
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cornour Visualizza Messaggio

Nti....
    Io il libro di Giuliacci l'ho letto qualche anno fa e mi sembrato molto valido, pur avendo anche qualche contenuto tecnico è spiegato con semplicità, non serve avere competenze specifiche per leggerlo con facilità

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •