Risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: tesina venti

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Tempesta L'avatar di miki
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: tesina venti

Citazione Originariamente Scritto da sefora Visualizza Messaggio
    miki hai ragione sul discorso della pressione. Io avevo erroneamente ragionato, pensando che la pressione interna del flusso aumentasse e quindi facesse espandere la massa d'aria. però una cosa devo chiedertela...riguarda il disegno che ti ho allegato ieri...nel momento del salto la P2 è uguale alla P1, ovvero è aumentata perchè inizialemente P2<P1... ma se aumenta la velocità la pressione dovrebbe diminuire in accordo con l'effetto venturi poichè l'esempio che io porto è quello di un flusso d'aria fredda costretto e forzato tra la cima della montagna e lo strato di aria calda soprastante....o mio dio mi sa che mi sto complicando le cose....
    vabbè guarda il lato postivo.....non ti faccio passare un pomeriggio noiso!!!
    uhm... sì stavo ragionando sulla formula di Bernoulli e in effetti anche inserendoci la pressione variabile come nella tua immagine di ieri con la Bora torna tutto... poi ripensandoci se il fluido "cade" e si assottiglia man mano che acquista velocità è logico che aumenti la pressione sul suo bordo superiore perchè scende di quota...
    Ultima modifica di miki; 13/07/2007 alle 18:19

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •