Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: informazione

Bava di vento L'avatar di iena
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito informazione

Buongiorno!!
    Premetto che come impiego mi occupo di tutt'altro, però l'argomento meteo mi interessa, a livello molto amatoriale. Il mio problema è che non sono molto preparato su una materia così complicata ma allo stesso tempo per me molto affascinante, Quindi...c'è qulcuno che mi può consigliare un testo che sia di facile lettura e comprensione sul quale posso trovare le informazioni minime per capire i vari fenomeni??? anche i più semplici??? in modo da approcciarmi alla metereologia in modo semplice???

Burrasca forte L'avatar di Lorenzo Catania
    Menzionato
    9 Post(s)

Predefinito Re: informazione

Questo libro è molto carino, e spiega un po' tutto con semplicità, senza approfondire troppo i meccanismi fisici

http://www.internetbookshop.it/code/...eorologia.html

Lo trovi tranquillamente nelle librerie ben fornite
    "La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)

Vento forte L'avatar di mmg1
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: informazione

Mi sono trovato bene con i libri della collana alpha test, in particolare "Prevedere il tempo su internet" ed "il manuale di meteorologia".
    Questo è il link:
    http://www.alphatest.it/libri/indice...co.php?x=Meteo
    Record :Tmin -9.7°C min più alta 24,9°C Tmax 40,4°C max più bassa -1.9°C Pioggia 24 h: 69,2mm Vento:91.4 km/h Pmin 975.8 hPa Pmax 1027.3 hPa
    VUE :2011 -3,4°C +40,4°C 622,2 mm 2012 -4.0°C +38.7°C 800,9 mm 2013 -2.4°C +36.4°C 735,6 mm 2014 -2.4°C +35,2°C 1168,2 mm

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •