i testi che consulto sono quelli redatti dal centro epson meteo
se qualcuno ha qualche indicazione da darmi sarebbeinoltre un buon testo di fisica che tratti in particolar modo la termodinamica in modo semplice
![]()
interesseebbe anche a me un buon libro che tratti di fisica\metreologia,mi interessa anche un libro in particolare di fisica dell'atmosfera....qualcuno sa cosigliarmi qualcosa?
Per leggersi un libro di fisica dell'atmosfera occorre innanzitutto avere delle basi (universitarie) di fisica e matematica, altrimenti meglio ricorrere ad esempio ad uno dei testi della casa editrice Alpha Test (http://www.alphatest.it/libri/collana.php?collana=Meteo).
Stazione meteo: Davis Vantage Vue; Luogo: Molino del Piano, 12 km a NE di Firenze; Alt.: 120 m; Sito web: www.firenzemeteo.it
ok, io sto al 5anno dello scientifico. e siccome voglio intraprendere questa strada, volevo un pò vedere i principi della fisica dell'atmosfera. grazie![]()
Stazione meteo: Davis Vantage Vue; Luogo: Molino del Piano, 12 km a NE di Firenze; Alt.: 120 m; Sito web: www.firenzemeteo.it
quelli dell alpha test io li ho e li ho letti... tipo il manuale di meteorologia generale è buono. nn c 'è molta fisica ma quella che basta per avere un'idea di quello che si tratta in questo campo.....![]()
Fabio scusami se mi intrometto. Voglio specificare che in data 2007 mi pare febbraio c'è stata la nuova edizione aggiornata di quel libro. Poichè si rifà comunque a dati e mappame vario sul web, consiglio fortemente di non acquistare la vecchia edizione, cioè quella visualizzata in quel messaggio di vendita, ma la nuova (certo costa di più, però è fresca).
Nella vecchia edizione si parla ancora, ad esempio, dell'AVN oggi mutata in mi pare GFS, quindi credo che la nuova edizione (che io non posseggo, ma posso immaginare) sia più ricca e aggiornata di quella del 2001, altrimenti che la facevano a fare?
"....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
[B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)
[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
[/URL][/B]
Sì ma se leggete il mio annuncio ci sono anche altri testi della collana.
Cmq non sapevo neanche dell'uscita della nuova edizione, ma se leggete bene l'inserzione c'è specificato che il testo è fuori catalogo (la descrizione del testo la fa ebay in automatico), quindi questa vostra precisazione è tanto fuori luogo quanto antipatica.
Non imbroglio nessuno io
Segnalibri