Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Fulmini e Tornado

Burrasca L'avatar di Giaime Salustro
    Menzionato
    0 Post(s)

Question Fulmini e Tornado

ciao ragazzi sapete per caso se esiste una correlazione tra fulmini e tornado, cioe che prima che un tornado si formi la frenquenza dei fulmini aumenti nel nucleo diun centinaio di volte!!!! non so se è vero perche l ho sentito in un film!!!.voi che cosa dite???
    ciao
    Giaime Salustro

Always Looking at The Sky

W il Thunderstorm Team!
    www.thunderstormsardiniateam.tk

"Esiste anche un F5 per caso?"
    "............"
    "E come sarebbe?"
    "COME IL DITO DI DIO." (TWISTER)

NEVER STOP CHASING!

Burrasca forte L'avatar di Lorenzo Catania
    Menzionato
    9 Post(s)

Predefinito Re: Fulmini e Tornado

Non credo. Eventualmente DOPO la formazione del tornado, venendo sollevata una gran quantità di polvere al suolo (e quindi aumentando la quantità di carica elettrostatica nei bassi strati atmosferici), è probabile che aumenti molto la frequenza dei fulmini che dalla base della nube scaricano verso la base del tornado
    "La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)

Brezza tesa L'avatar di Roberto Gaianigo
    Menzionato
    5 Post(s)

Personalmente e diverse volte ho notato correlazione fra attività di updraft e frequenza di fulminazioni infranube cmq non fulmini nube terra attension

Burrasca forte L'avatar di Lorenzo Catania
    Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da *Roby* Visualizza Messaggio
    Personalmente e diverse volte ho notato correlazione fra attività di updraft e frequenza di fulminazioni infranube cmq non fulmini nube terra attension
    Si, quello è normale, perché in alcuni settori del cumulonembo ci sono solo chicchi più o meno grandi di ghiaccio, in altri c'è ghiaccio mescolato a goccioline, in altri ancora solo grosse gocce, oppure solamente vapore acqueo in ambiente sovrassaturo e così via ... e quindi le cariche di segno opposto si ridistribuiscono all'interno della nube rapidamente, specialmente se sono presenti contemporaneamente forti updraft da una parte e forti downdraft dall'altra
    "La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •