Risultati da 1 a 10 di 18

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

Predefinito laurea in Scienze Naturali

studiare Meteorologia a Napoli ... non è cosa

apparte perchè è Oceanografia e non Meteorologia e Fisica dell'Atmosfera come invece è a Bologna o Roma ... e finire su una nave dopo 3 anni a gestire le acque, le maree, il moto ondoso e altro non è cosa per me

ho fatto un anno li poi ho abbandonato, ho lavorato per un altro anno ... ora vorrei fare di nuovo l'università ma non quel corso

mi sta appassionando molto il corso di Scienze Naturali, dove si studiano materie come Botanica, Paleontologia, Geografia, Geologia, Filogenesi, Territorio, Fisica insomma c'è un pò di tutto, e nel 3° anno anche Climatologia a scelta ... ho fatto anche il test di ingresso ed è andato bene

se, Dio vuole, fra 3 anni ho una laurea del genere in mano, secondo voi mi serve se voglio entrare in qualche ente di Meteo/Climatologia ? Per la verità a me piacerebbe più il ramo climatologico che meteorologico vero ...

ho questa perplessità, perchè se leggo poi le finalità del corso non parla di ciò che piace a noi insomma, però c'è da dire che comunque dopo 3 anni non è che gli faccio vedere un laurea di medicina o filosofia, insomma basi scientifiche comunque simili a quelle meteorologiche ... credo, che dite ?

Ultima modifica di Dream Designer; 14/09/2008 alle 16:57

NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •