Per domani siamo proprio al limite come temperature; se va tutto bene rischiamo di fare un 5-10 cm,altrimenti acqua e pochi metri più in alto neve
Foto di oggi di un mio amico:
IMG_2516.jpg
IMG_0146.jpg
Neve ancora abbondante anche se il caldo ha sciolto parecchio, però ha scaricato poco o niente sopra il glacionevato e mi sa che arrivati a questo punto dubito che scaricherà più roba importante. Speriamo in un estate clemente se no la vedo dura.
NOTEVOLE! Sta nevicando con +4° e con una +7° a 850hpa \sk\
sellavecchiafunivia.jpg.jpg
Un po' di ossigeno![]()
Ci volevaanche perché le prospettive per la prossima settimana non sono buone purtroppo
Dai rilievi meteomont e dal bollettino valanghe odierno,lo spessore del manto nevoso presso il rifugio Gilberti (1850mt) si aggira attorno ai 250cm.
Ho visto annate molto peggio di questa,anche per il tipo di neve al suolo,tutta assestata e risalente all' inverno appena trascorso.
Ormai è sintomatico che quando ci sono inverni nevosi, in aprile scoppia il caldo. È successa la stessa cosa nel 2009, ricordo un aprile torrido come questo ma forse meno piovoso.
Spettacolo:
Sabato nella notte ed in mattinata avremo piogge temporalesche da abbondanti ad intense su gran parte della regione. In giornata avremo cielo da nuvoloso a coperto con piogge in attenuazione sull'alta pianura e sulla zona montana, con neve oltre i 1500 m circa e vento da nord anche forte, ma sulla bassa pianura e sulla costa saranno probabili ancora piogge intense e temporali diffusi. In serata miglioramento con Bora forte sulla costa.
Domenica al mattino sarà probabile cielo da poco nuvoloso a variabile, poi aumento della nuvolosità ed in serata nuovo peggioramento con piogge e qualche
temporale,tornerà a soffiare Bora .Lunedì mattina piogge residue e neve a 1200
m sulle Alpi Giulie poi miglioramento.
Altre foto che hanno fatto i miei amici, sono di oggi:
Sella Nevea Sedlo (123).jpg Sella Nevea Sedlo (125).jpg
Segnalibri