301 cm e mi sembra nevichi bene, almeno giù al parcheggio è così![]()
306 cm ultima lettura all'automatico, 321 cm stamattina letti al manuale da Irene alle 8 o giù di li, ci son sempre quei 40 cm di scarto tra l'automatico del Livinal ed il manuale vicino alo Gilbo.
Certo é che sta spaccando di brutto in questi istanti sulle Giulie, mi do al postaggio compulsivo di frames
Camporosso, a 850 m slm:
tarvisio01.jpg
Altopiano Montasio:
monta01.jpg
Su in Conca:
preva01.jpg
preva02.jpg
siamo quassù, soli, immersi in un “nulla” che per noi invece è “tutto” (R.Maruzzo .... la frase in realtà è di Rita!)
E poi ovvio: tutte le creste portano al Weisshorn
Sta scendendo il mondo nel mio paradiso
sellaseggiovia.jpg
Nivometro a 307, 6cm nell'ultima ora, siamo nel range di nevicata FORTE.
Il bollettino valanghe di oggi pomeriggio parla di 100cm sopra i 1800mt sul Canin nelle ultime 48 ore.
Stato del manto nevoso e pericolo valanghe:Negli ultimi 2 giorni sono caduti circa 60-80 cm di nuova neve ovunque a 1800 m, con punte di 90-100 cm sul Canin. La neve èscesa fino a circa 1000 m sulle Prealpi e 600 m sulle Alpi. Forti venti prima da meridione è poi da est hanno formato consistenti accumuli a tutte le esposizioni in quota. Sonopossibili sia valanghe spontanee che provocate di medie dimensioni lungo i percorsi abituali e dai pendii ripidi oltre i 1600 m a tutte le esposizioni. Sempre oltre tale quota ildistacco provocato è possibile già con debole sovraccarico. Si sconsiglia l’attività fuori dalle piste battute. Grado di pericolo attuale: 4 (forte) su Alpi Giulie, Carniche e PrealpiCarniche, 3 (marcato) su Prealpi Giulie.
Livinal Lunc 313cm![]()
Che posto fiabesco.
894.jpg
30cm di neve fresca e 340cm al manuale, tutto come da programma
304cm all'automatico con i primi 10cm "persi" per il compattamento della neve. Attendiamo valanghe (magari anche indotte) e monitoriamo.
Prossimo giro Mercoledì sera/Giovedì mattina (40cm?), poi Sabato (70cm?), poi Domenica (20cm?). Lunedì 7 410-430cm al manuale?
In Generale questa fase instabile della prima settimana primaverile, pur con connotati non d'intenso maltempo come nel weekend appena passato, sembra decisamente favorire le Giulie. Pour parler, sembra che in prospettiva ci sia un periodo più stabile e non sarebbe certo uno scandalo.
Segnalibri