radar ottimo,sale un bel po' di roba,io sono sulla traiettoria e diluvia.
895.gif
301 cm e mi sembra nevichi bene, almeno giù al parcheggio è così![]()
306 cm ultima lettura all'automatico, 321 cm stamattina letti al manuale da Irene alle 8 o giù di li, ci son sempre quei 40 cm di scarto tra l'automatico del Livinal ed il manuale vicino alo Gilbo.
Certo é che sta spaccando di brutto in questi istanti sulle Giulie, mi do al postaggio compulsivo di frames
Camporosso, a 850 m slm:
tarvisio01.jpg
Altopiano Montasio:
monta01.jpg
Su in Conca:
preva01.jpg
preva02.jpg
siamo quassù, soli, immersi in un “nulla” che per noi invece è “tutto” (R.Maruzzo .... la frase in realtà è di Rita!)
E poi ovvio: tutte le creste portano al Weisshorn
Sta scendendo il mondo nel mio paradiso
sellaseggiovia.jpg
Nivometro a 307, 6cm nell'ultima ora, siamo nel range di nevicata FORTE.
Il bollettino valanghe di oggi pomeriggio parla di 100cm sopra i 1800mt sul Canin nelle ultime 48 ore.
Stato del manto nevoso e pericolo valanghe:Negli ultimi 2 giorni sono caduti circa 60-80 cm di nuova neve ovunque a 1800 m, con punte di 90-100 cm sul Canin. La neve èscesa fino a circa 1000 m sulle Prealpi e 600 m sulle Alpi. Forti venti prima da meridione è poi da est hanno formato consistenti accumuli a tutte le esposizioni in quota. Sonopossibili sia valanghe spontanee che provocate di medie dimensioni lungo i percorsi abituali e dai pendii ripidi oltre i 1600 m a tutte le esposizioni. Sempre oltre tale quota ildistacco provocato è possibile già con debole sovraccarico. Si sconsiglia l’attività fuori dalle piste battute. Grado di pericolo attuale: 4 (forte) su Alpi Giulie, Carniche e PrealpiCarniche, 3 (marcato) su Prealpi Giulie.
Livinal Lunc 313cm![]()
Segnalibri