tornata panomax,manuale a 350cm.
ma da sotto il forato si e' staccato qualcosa?sono linee di frattura?sul glacio non sembra arrivato nulla,quanto meno nella parte bassa.
913.png
Oh cazzo! Sepolto il sasso in Conca Prevala, non succedeva dal 2014!!
Ciò vuol dire una cosa: che in Conca Prevala si è depositata una quantità di neve enormemente maggiore che al manuale del Gilberti e al Livinal, essendo la Conca più riparata durante queste nevicate polverose.
Entrando maggiormente nel dettaglio, ciò significa che in Conca abbiamo più di 450cm al suolo!
Guardate che al Livinal Lunc resta molto poco di queste nevicate ventate e ampiamente sottozero.
Non ho mai capito bene il senso di quel posizionamento, se non per decidere quando azionare i Gaz Ex per scaricare appunto il Lavinal (da dove nel 1975 partì l'enorme e distruttiva valanga).
Quindi è una stazione che ha scopo di Protezione Civile, come sito di rilievo statistico nivologico è un mezzo disastro
Visti così sembrano piccoli stacchi.. però questa foto mi fa una gola di fare il foro con gli sci che non hai idea
Quest'anno ci saranno ottime condizioni, quando l'ho fatto la prima volta nel 2012 toccava calarsi all' inizio con uno spezzone di corda che lasciano sempre lì e la neve era un vetro terribile
Si, dal Poviz quella che portò via il ristorante dell' Hotel Canin, ma dal Livinal Lunc un'altra enorme che arrivò sul piazzale!
D'altra parte "Lavinale Lungo" avrà pur un senso come tutti i nomi che mettevano un tempo (vedi "Monte Toc")
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Neve e Valanghe 46 by Aineva - Issuu
Qui tutte le info
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Segnalibri