Buona per i ghiacciai
Oggi
21616_426494780879812_7154181374717155617_n.jpg
Giusto per sfatare il mito...
Al Lussari piove da stamattina,al Gilberti nevica da stamattina.Ma con correnti da sud,sciroccali, non dovrebbe saltare prima il Canin rispetto al Lussari.
Non sempre,in questo caso le prc intense hanno,e stanno facendo la differenza.
Canin Uber Alles....
Retto con le unghie e con i denti, temperatura che ha ballato tra 0°C e 1°C per tutto il giorno. Penso che a fine evento mezzo metro in basso e 1m in alto siano assolutamente verosimili. E, per fortuna, un periodo freddo/molto freddo è alle porte senza ulteriori rischi pioggia ad alta quota.
Uccea p.c 230mm,Coritis p.c e Musi osmer 170mm di pioggia.
Sopra i 2000 mt "e' venuto giu'il disastro"
Ultima modifica di grandepuffo; 11/01/2016 alle 20:11
in queste ultime ore anche fenomeni temporaleschi... pazzesca quella zona friulana cosa riesce a fare![]()
https://meteoravanel.it/ webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e Pian Cansiglio
Mi sa che il metrello al Gilberti ci sia, cm più cm meno.![]()
reduce da una giornata di ieri minata tra pesante lavoro e lo scombussolamento del mio cuor che per la Conca forte batteva
Non so se ve ne siete resi conto, ma ieri abbiamo avuto 8-9 ore consecutive con neve in Conca e acqua pura al Lussari....tanto per confermare che la linea Forato-Picco Carnizza offre miglior riparo ai flussi da sud ovest rispetto a quelli da sud (il sud richiama anche raffiche da ESE, e con quelle poco riparo per la Conca...), come già osservato il 4 gennaio 2014 (grazie Luca Pek!)
http://forum.meteonetwork.it/glaciol...ronto-155.html
riporto intanto questa interessantissima foto fatta dall'amica Barbara scattata da Sella ieri mattina alle 9, si era ancora distanti dalla "crisi termica" del pomeriggio epppure il limite della neve era li ai bordi della Conca:
BT.jpg
foto di una bellezza estasiante dal punto di vista didattico....e pensate che siamo andati avanti fino al primo pomeriggio in QUESTE CONDIZIONI col SW che pulsava incazzato duro...
siamo quassù, soli, immersi in un “nulla” che per noi invece è “tutto” (R.Maruzzo .... la frase in realtà è di Rita!)
E poi ovvio: tutte le creste portano al Weisshorn
Segnalibri