Auguri anche a te e al Libano e che eleggiate alla fine sto benedetto nuovo presidente e che venga una nuova nevicata seria sul lungomare di Beirut dopo 65 anni di attesa . Ciao
Ciao Andrè.
Com'è la situazione a Beirut? ho un amico siriano che domani arriverà in aereo a Beirut per andare in Siria dai suoi anziani genitori, ma ovviamente è molto preoccupato.
Qui dal punto di vista meteo stiamo aspettando un'ondata di freddo, che però nel nord ovest dell'Italia dovrebbe portare scarse precipitazioni.
Ciao buone feste.
Ciao giulys,
A Beirut non c'è niente.....il problema ci sara' in Siria.......poi dipende in quale zona ci va.....
qui sereno, magari qalcosina nel week end (ma neve solo in alto).....si aspetta dopo Capodanno per la vera neve (si spera, perché le carte cambiano ovviamente.....).....
Grazie altrettanto! Ciao!
AE
Ma se uno vuol fare un escursione nella Bekaa a vedere quel nevaio perenne o semi perenne per esempio, e' zona pericolosa off limits ? Immagino che almeno ci se debba andare con qualcuno di la' che parli arabo e si sappia orientare da quelle parti.Qualche giorno fa ho chiesto a un' altro amico di Beirut (lui non e' appassionato di meteo) e mi ha sconsigliato di andare lassu' perche' e' zona non sicura.
Tu cosa ne dici ?
Io dico che li' la zona è sicura (se parli del versante Est del Massiccio del Makmel), ma il problema ora è che è coperta di neve......quindi bisogna in ogni caso aspettare lo scioglimento delle nevi.....sara' in primavera? in estate?......Magari intanto la zona sara' ancora piu' sicura......
Continui a stupirmi con le tue conoscenze, un giorno mi dirai chi sei veramente? (ne ho qualche idea in testa...).....![]()
Ciao a tutti,
Oggi ha piovuto qui (2.5 mm da me), a volte fortemente, ma non faceva freddo (estremi da me 12.9-19.3), quindi leggera neve sui 1800 m soltanto.........Si spera che dopo Capodanno arrivi una bella ondata che porti pioggia e neve a quote accettabili (800-1100 m??)......vedremo se sara' vero........(dal 2 gennaio in poi, e per varie giornate)
Ciao Andrè e auguri di Buon Natale passato e di buon anno nuovo a te e famiglia
rispetto all'anno scorso come è la situazione ad appena 1 mese di stagione invernale passata?
![]()
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
Grazie tante Fabio68! ricambio gli auguri!
se parliamo solo dell'inverno climatico quest'anno è peggiore rispetto all'anno scorso (almeno l'anno scorso c'è stata Alexa in dicembre che ha portato pioggia e neve a bassa quota in tutta la zona).
Ma se invece si parla di stagione 2014-2015 (iniziando i conti dal primo settembre) quest'anno piove molto di piu'.....
la neve quest'anno non cambia quota da 2 mesi!.....pero' si spera che dopo Capodanno arrivi una bella ondata che porti pioggia e neve a quota decente.....quindi magari a fine inverno saremo piu' contenti con questa stagione.....vedremo......
![]()
Tantissimi Auguri di Buon Anno a tutti quanti!
Felice di vedere che varie zone dell'Italia abbiano avuto la neve (persino in pianura, quindi figuriamoci in montagna).......un bel regalo di fine anno....
Qui sereno finora, in attesa della bella ondata di cui vi parlavo: all'inizio la neve cadra' solo sui monti di media altezza, ma poi scendera' progressivamente. Si spera fino a bassa quota.....vi diro' poi fin dove arrivera' realmente.......(diciamo che dal 2 al 7 gennaio ci sara' un bel cambiamento)......
Ancora auguri! ciao!
AE
Segnalibri