http://www.youtube.com/watch?v=u6asX...eature=related
guardate questo video...magari ne installano uno allo stelio o la les 2 alp o a Cervinia!
Il primo Sci estivo che accontenta anche i glaciologi
che ne pensate?
[FONT=Times New Roman]I ricordi sono come il vino che decanta dentro la bottiglia: rimangono limpidi e il torbido resta sul fondo. Non bisogna agitarla, la bottiglia.[/FONT]
[FONT=Book Antiqua] [/FONT][FONT=Times New Roman][U] Mario Rigoni Stern.[/U][/FONT]
[B][FONT=Times New Roman][/FONT][/B]
[B][FONT=Book Antiqua][I][/I][/FONT][/B]
[B][FONT=Book Antiqua]Saluti Francesco (solofilo, freddofilo toscano)....[/FONT][/B]
il problema è che io non ho il giardino! Mannaggia! Mi tocca regalare sto' snowmaker a qualcun altro! scherzi a parte sembra davvero ingombrante e non realistico fare neve in quel modo! E se non è realistico che l'hanno fatto a fare? Chi avrebbe pagato un simile impianto? Un capriccio di ricconi?
[FONT=Times New Roman]I ricordi sono come il vino che decanta dentro la bottiglia: rimangono limpidi e il torbido resta sul fondo. Non bisogna agitarla, la bottiglia.[/FONT]
[FONT=Book Antiqua] [/FONT][FONT=Times New Roman][U] Mario Rigoni Stern.[/U][/FONT]
[B][FONT=Times New Roman][/FONT][/B]
[B][FONT=Book Antiqua][I][/I][/FONT][/B]
[B][FONT=Book Antiqua]Saluti Francesco (solofilo, freddofilo toscano)....[/FONT][/B]
Ok, ho già disposto che ne venga installato uno su ogni vetta sopra i 2500 con delle condutture che pompano su l'acqua di fusione delle fronti dei ghiacciai. Gli snowmaker butteranno neve fresca H24 sui bacini ablatori.
I misurologi del Servizio Glaciologico sono già precettati per andar su a "sguarare" la neve sui bacini di accumulo con "ràscol e zerla".
I ghiacciai così ingrassati potranno, si prevede, incrementare massa già dopo un anno e cominciare ad avanzare dal secondo anno in poi.
Per i misurologi dell'SGL è previsto un contratto a tempo indeterminato
![]()
sicuramente a Dubai ne acquisteranno a valangate
lo snowboard sono 2 sci uniti...facciamo parte della stessa famiglia..quella degli amanti della montagna.
Bene incominciamo a mettere questo strumento in appennino centrale cosi nn avremo solo uno di ghiacciaio
Segnalibri