-
Re: Nevai dei Sibillini
Danni limitati in montagna in questi giorni di anticiclone africano... non pensavo!
Dalla Webcam di Castelluccio, si nota come dal 30 novembre al 5 dicembre, nonostante il caldo e il sole, la neve sciolta è veramente poca:
1200.jpg 12000.jpg
Si nota che la neve polverosa da NE come al solito non ha formato un grosso strato ma essendo spazzata ha lasciato sin da subito dossi spogli o con un minimo velo di neve. Però se vedete bene, non credo si siano sciolti più di 10 cm in questi 5-6 giorni... guardate sui tetti delle due case più vicine: lì si nota come la neve sciolta sia molto poca. Addirittura sull'altopiano si nota che quasi non se n'è sciolta... probabilmente lì il freddo si è ben accumulato.
Meglio così, speriamo che i nevai in quota non subiscano grossi danni, essendo spesso anche all'ombra in questo periodo. Ma i nevai nelle gole avranno ricevuto un po' di neve? E ora come saranno messi??
-
Re: Nevai dei Sibillini
caro Damon, ne era caduta quasi 1m! e il sole fiacco di dicembre non ce la fa a sciogliere più di tanto, se non dove il sole picchia duro (sud, sud est e sud ovest). Riguardo ai fossi, si , hanno ricevuto neve e anche valanghe (oggi ne ho osservato i distacchi anche in montagne basse e insulse (1600m), distacchi di fondo. Cmq il nevaio della forra dell'infernaccio ha passato l'estate!
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri