a Lanciano ancora residua neve sui prati.
Questa è invece Passo Lanciano adesso
-passo Lanciano 8-1-2015.jpg
il vento deve essere stato da uragano a quelle quote...50cm di neve circa e non vederne gli effetti che non in bassa quota! Val forcone anch'essa svuotata e nevai pensili non riempiti (si riempiono con l'W non con l'est).
Cmq abbastanza tragica situazione, meglio solo zone Sud MAjella, Roccaraso, Porrara, Matese e Capracotta. Speriamo sventaglaita di lunedì' se porta 15cm mi accontenterei!
Buongiorno cristiano e buongiorno a tutti.
Vorrei conoscere, se la sai, la situazione dei canali sudoccidentali. Per capirci rava del ferro, rava della vespa e le rave verso forchetta di majella. In queste condizioni di vento fortissimo da nord-est cosa riescono a ricevere? Grazie. Un saluto a tutti!!![]()
situazione più che discreta...il vento li non ha potuto asportare molto...
Monte greco, anche qui poca neve in alto...
situazione della neve residua a 580 m. slm alle falde del monte Pallano in provincia di Chieti
-Foto3377.jpg
-Foto3378.jpg
-Foto3379.jpg
A Lanciano invece solo qualche chiazza residua nei punti di maggiore accumulo,oppure cumuli di spazzaneve qua e la ormai tutti sporchi.
Ennio, ma perchè insisti su quanta neve è a Lanciano se è praticamente la stessa che trovi a 1800m a sud? il caldo è stato feroce in montagna è ha sciolto quasi tutta la neve tranne Majella e zone BOSCOSE. Il bossco ha catturato tutta la neve svolazzante appenninica, in alto rimasto nulla o quasi. Ieri sul parco non ho usato ciaspole e c'er la stessa neve a 700m che a 2000m. L'inversione ha graziato lanciano, so che fa strano, ma è così...non vedo l'ora che si sciolga a causa del garbino di una perturbazione da W che inbianch l'appennino
Cristiano
ma perchè pensi che si debba parlare della neve solo quando ce n'è tanta dove vuoi tu?
L'ultima perturbazione ha portato neve fredda e secca e svolazzante ad alta quota ed invece in buona quantità a quote medio basse;con le recenti riscaldate a tutte le quote,è successo che la neve si trova magari in qualche forra a bassa quota (come quella postata) e scarseggi dove dovrebbe esserci (piste da sci).Pertanto questa contrapposizione è un fatto degno di nota,(oggi guardare il Gran Sasso da casa impressiona per la poca neve dei versanti esposti al sole).
Siccome in montagna ci vai tu,resta a te il compito di mostrare la poca neve di alta quota....se vuoi.![]()
Questa è la situazione neve:Capracotta paese 1450 mt e arrivo pista da sci a 1370 mt
EX01g0Z9.jpg g070KFmR.jpg
Segnalibri