[QUOTE=Enrico_3bmeteo;1060080424]No, li ho misurato una 70ina di cm.
Come ho detto nel topic dove ho messo le foto presumo, considerata la qualità della neve, caduta in quei punti con circa -9, ed il fatto che le foto le ho fatte il primo con circa -1° ed al sole nel pomeriggio, che forse a fine evento si è sfiorato il metro.
Le immagini di Capracotta, che non sono riuscito a raggiungere, secondo me parlano chiaramente di almeno un metro.
Ovviamente resta sempre il problema del vento, veramente forte anche il primo: come si nota dai tetti e da altre foto che ho fatto nei punti esposti c'erano solo pochi cm.
[QUOTE=Enrico_3bmeteo;1060080730]E' un problema "quasi" irrisolvibile.
Anche se qualche considerazione si può fare, nella zona di Capracotta i muri di 2 metri e passa sono sintomatici, uniti al fatto che davvero ha fatto tormenta per due giorni quasi interi.
Che poi a rigore l'altezza della neve andrebbe sempre correlata alla densità. La neve di fine anno era davvero polvere, un rapporto 1mm 2cm ci sta tutto.
fino ad ora neve non molta, Credo sui 10-15cm al massimo (ore 13) ma spero prox gg. E la quota è davvero altina, 1700 Majella e pNA e 1550 altrove...quote siderali pr gennaio per un FF
Ciao, Campitello Matese, dopo le grandi piogge di ieri e di stamattina finalmente gira in neve e non dovrebbe più passare a pioggia, al massima bagnata ma sopra i 1600 sarà sempre neve.
current.jpg
C'è un bel V-shaped sul Tirreno che dovrebbe scaricarne davvero tanta, credo che ne arriverà parecchia pure in Abruzzo.
Nell'alto sangro nevica da stamane dai 1600 in su. Poca roba sino alle 13,00 poi buone precipitazioni (ancora in atto adesso) con quota neve in discesa sui 1400/1200
Segnalibri