Cominciata la stagione di accumulo in Svizzera? Speriamo che questi 20-40cm, a seconda delle zone, rimangano sugli apparati glaciali oltre i 2800-3000m, per lo meno quelli esposti a nord. Purtroppo ora ci saranno temperature in aumento e un fine settimana con valori nuovamente più estivi che autunnali...
konkordiahuette-210920-0950-lm.jpg
Flavio
Aggiungiamo anche una bella panoramica da 3500m sopra Saas-Fee. Questa perturbazione è stata quantomeno provvidenziale
Qua il mezzo metro c'è stato tutto. In valle sono difatti caduti una 40ina di mm
saas.jpg
Flavio
Be' oddio, su tavoli e panchine mi sembra qualcosa di più di 20cm
Considerando anche che ormai sono passate più di 24h dalla nevicata...
saas.jpg
Un nivometro slf segna 15cm+15cm tra ieri e oggi a 2700m sopra Saas-Fee
Flavio
Credo ti riferisci a Gibidum che riporta 24 cm al suolo oggi. Si penso anch io al saas fee un 30 cm ci sono, che non mi sembra affatto poco...
Intanto al planurahütte... 14204_2021-09-21_1200_688d47e0ed941b8b.jpg
ho perso un quarto d'ora a "giocare con la webcam del Konkordiahutte!!
saltando da un mese all'altro ci si rende conto di quanto il ghiacciaio si muova! ci si rende anche conto, di anno in anno, quanto si sciolgano i ghiacciai magari guardando qualche estremità di qualche lingua che muore tra le rocce. eccezionale.
Mi aspettavo anche che nevicasse di più, ovvero di arrivare a primavera con più neve al suolo. Ci sono stati anni recenti veramente magri.
Credi alla neve solo sotto le 48 ore!!
Segnalibri