Risultati da 1 a 10 di 34

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #11
    Enrico_3bmeteo
    Ospite

    Predefinito Re: Vi presento il nevaio perenne più meridionale...

    Il nevaio del Fondo della Salsa è veramente molto bello ma non è (più) perenne da un pezzo. Si trova compreso tra i 1250 ed i 1280m ca.
    Un tempo era costituito da due settori: uno interno, ricoperto di detrito, che perdurava per tutto l'anno ed uno esterno, variabile annualmente.
    Dalla fine degli anni Ottanta non è più perenne, almeno chi c'è stato più volte non l'ha trovato (io due volte).
    Inoltre, non credo sia il nevaio più meridionale d'Europa sotto i 1500.
    Per quanto riguarda l'Italia, dovrei andare a misurare il nevaio della Valle dell'Inferno sulla Majella, che dovrebbe essere situato a cavallo tra i 1500 ed i 1600m ma è di difficile accesso e ci sono stato solamente una volta. E' un enorme linguone valanghivo
    Avete dati per gli altri paesi interessati ?? Spagna, Grecia, Bosnia, Macedonia, Albania, Bulgaria. Dubito fortemente che non ne abbiano.....soprattutto Bulgaria e Bosnia
    Poco più a oriente della Salsa c'è quest'altro nevaio, sempre sui 1200m, anche lui non più perenne
    Ultima modifica di Enrico_3bmeteo; 06/12/2006 alle 09:33

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •