Riprendo questo post per farti notare come le cose possono cambiare ed anche abbastanza in fretta!!!
disastro il lungo termine, rischio di zero mm di pioggia fino a fine mese e zero cm per le montagne e guarda invece da ieri e oggi cosa sta scendendo in termini di mm in pianura e di cm in montagna!!!
e non siamo a fine mese ma siamo appena a meta' mese!!!
Quindi, non facciamo mai il passo piu' lungo della gamba!!!
Qua rovescio monsonico in atto, credo da ieri cumulati circa 45 mm se non dippiu'!!!
![]()
Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro
http://meteorob.altervista.org/Cava280/
dissotterro questo post almeno dal forum visto che i ghiacciai del gelas a sto punto saranno difficili da dissotterrare..!!
ce ne vorra di sole per tirar fuori il ghiaccio...!!
a parte gli scherzi che roba.... non oso immaginare i metri di neve che ci saranno lassu ora e non siamo certo alla fine degli accumuli....!!
mooolto bene molto bene...!!![]()
Up!
Aprile e Maggio da conāti,Giugno che ha portato in quota solo pioggia. A settembre vedremo lo stato dei ghiacciai,ma ho pessime sensazioni![]()
Lou soulei nais per tuchi
www.meteodellosport.forumfree.net
tutte le webcam dall'Italia Europa e del mondo.
Domenica sera ho visto il Matto ed era pioggia fino in cima,ergo fino a domenica la quota neve č stata se va bene sui 3100metri (sicuramente possibili sconfinamenti a 2900-3000metri in zona Argentera-Gelas,ma NON certo a 2500 -chiedere a Simone che abita a Limone 1400-). Tra domenica sera e adesso non so... alla Rocca dell'Abisso comunque la temperatura č scesa,quindi nell'ultima fase del peggioramento ha nevicato pių in basso sicuramente![]()
Lou soulei nais per tuchi
www.meteodellosport.forumfree.net
tutte le webcam dall'Italia Europa e del mondo.
ecco bravo meno male che hai risposto tu..!!
ti dico che sono andato su ad entracque dalla mia ragazza alle 8 ed era un momento spettacolare cielo azzurrissimo e gelas col sole pieno sopra uno spettacolo..!!
poi me lo ha confermato il mio amico che č andato il mattino seguente dopo che glie l'ho detto..!!
ps. ho notato anchio il matto..!! il fatto č che il matto innanzi tutto raggiunge appena i 3000m e 120 m di dislivello in questi casi fanno la differenza! secondo č gia in una zona dove i fenomeni almeno quelli nevosi sono stati minori! terzo il versante che si vede da valle č molto roccioso ed č difficile notare le spruzzate!!!
in piu ecco qua un'istantanea del momento, domenica pomeriggio, che si č vista l'imbiancata anche sopra il pancani..!!
![]()
Segnalibri