Ecco una foto rarissima del Gelas e del Ghiacciaio della Siula, penso anni 1960 ma non saprei dire il mese, forse fine luglio/inizio agosto.
E' una vecchia foto di mio padre, emozionante il ghiacciaio della Siula e quello pensile della Maura ancora in buone condizioni.
Anche i glacionevati del St Robert fanno impressione.
Un'altra epoca...
![]()
oh oh oh non avevo visto che c'era questo 3d sul ghiacciaio del Gèlas.... il mio amore... ho la casa a valdieri... domani o se riesco più tardi posto alcune foto mie del ghiacciaio visto da casa mia e del ghiacciaio del pagari del 2003 :-)
Viviamo in montagna, unici residenti di una borgata in Valle Pesio a 900m
Seguici su instagram, facebook e youtube come IDUEVAGAMONDI PRENOTA il tuo SOGGIORNO nel nostro B&B!!
ecco una foto dell'11/08/2003 del ghiacciaio del pagarì
![]()
Seguici su instagram, facebook e youtube come IDUEVAGAMONDI PRENOTA il tuo SOGGIORNO nel nostro B&B!!
25 aprile 2003 il Ghiacciaio del Gèlas
![]()
14 agosto 2006 ecco come si presentava il Gèlas da casa mia...
![]()
16/17 agosto 2006
spolverata sul Gèlas con neve fino a 2500mt circa con punte più in basso in zona Gèlas
![]()
gèlas inverno 2004/2005
![]()
ahhh...non potevo non mettere qualcosa sul gelas...a poco più di 30 km da casa mia...
ecco una foto che ho fatto nell'ottobre 2006![]()
nei prossimi giorni posterò altre foto![]()
anno 2008:1176 mmanno 2009:1222,5 mmanno 2010:1265 mm
...Always looking at the sky...
posso usare queste due per un'articolo ?? Naturalmente, citando la fonte..
Mi servirebbe il tuo nome completo..
![]()
ho delle foto del 2001,l'ultima stagione favorevole per i ghiacciai alpini...
prima foto:il ghiacciaio della maledia,la conca del laghetto della maledia(occupata dalla neve) l'08/08/2001
seconda foto:nevaio sul versante ovest del gelas circa a metà tra la forcella roccati e la cima dei gelas il 26/08/2001
terza foto:nevaio sul versante nord della cima s.robert il 26/08/2001
osservando le foto si nota il notevole spessore e la compattezza della neve della stagione 2000-01(anche durante il giorno la neve teneva bene)![]()
![]()
anno 2008:1176 mmanno 2009:1222,5 mmanno 2010:1265 mm
...Always looking at the sky...
Segnalibri