forse questi siti sono pieni di "inesattezze" proprio perchè la gente interessata ed esperta e che sa queste cose se le tiene per se, non le divulga, se non in periodici a tiratura di 10 copie che escono 2 volte l'anno, e poi si lamenta che la gente sia ignorante.
perchè non scrivono loro su wikipedia?? forse non hanno abbastanza ritorno in fama tra gli esperti del settore, o in termini econimici????!

non tutti hanno i mezzi (pecunia) per viaggiare,comprar libri,studiare,fare escursioni. anzichè parlare tra combriccole bisogna rendere partecipe la "infima gente comune" senza sparare insulti gratuiti contro di essa perchè "ignora". ma tu pensa che sistema hanno organizzato!!!

ti credo che poi uno può dire stupidaggini se viene a conoscenza di notizie per sentito dire o tramite le informazioni che ci propinano i mass media. poi ci si stupisce se senti la gente parlare del buco dell'azoto

pure io quando giravo e osservavo le piante lungo la costa , mi credevo esploratore. poi cosa scopri?? che esistono centinaia di pubblicazioni che si contano sulle dita di una mano sulla flora costiera risalenti pure ai primi del '900! roba mai sentita e mai vista, opere e studi inediti,ecc. ecc. . poi leggi gli stessi studiosi vecchiacci ai giorni nostri che scrivono lamentandosi dello scempio che si è fatto della costa!! ma che faccia di bronzo! e loro cosa facevano nel frattempo? se lo grattavano autoelogiandosi delle loro pubblicazioni mentre le zone da esse descritte venivano e vengono tuttora devastate.

domani le ruspe spianeranno ad esempio ( è vero ) le dune di lido riccio. sono 20 anni e piu che si conosce la ricchezza floristica della zona, eppure cosa hanno fatto gli illustri botanici??? nulla per la loro difesa, fuorchè stilare elenchi di specie minacciate e raccogliere campioni.
coerenza, coraggio e partecipazione, cosa che ben pochi "titolati" fanno oggi. passano il tempo a gongolare e a ingrassare dai proventi del loro titolo, a ricredersela sugli ignoranti e a snobbare chi è un appassionato ignorante.

badate bene, ho detto che ignora! non che è scemo e non è sensibile ai temi trattati!

questo post non vuole attaccare nessuno, ma vuole essere un semplice sfogo.
domani manifestazione davanti alle ruspe , solo cittadini e comitati. nessuno studioso.

ciao

ora bannatemi pure, ma a me le cose piace dirle così come stanno.